MovieNerd

Star Wars, ecco quando uscirà la nuova serie Obi-Wan Kenobi 

Adv

Prodotta dalla Lucasfilm per la piattaforma streaming Disney+ è stata definita da Ewan McGregor, nei panni del Maestro Jedi «Una serie epica. E finalmente si rivalutano i prequel…» aggiunge con entusiasmo durante un’intervista. La miniserie Obi-Wan Kenobi diretta da Deborah Chow e scritta da Joby Harold è strutturata in sei episodi, ambientati dieci anni dopo gli eventi di Star Wars: Episodio III – La Vendetta dei Sith.

Ewan McGregor su Obi-Wan Kenobi 

Ewan McGregor si sofferma inoltre sulla spiegazione dell’evoluzione psicologica del personaggio di Obi-Wan «Penso a quello che succede alla fine dell’Episodio III, La vendetta dei Sith. L’ordine Jedi è quasi distrutto e coloro che non vengono uccisi si sono nascosti. Quindi, per dieci anni Obi-Wan si è nascosto. Non riesce a comunicare con nessuno dei suoi vecchi compagni e vive una vita piuttosto solitaria – e aggiunge – Non è in grado di usare la Forza. In un certo senso, ha perso la fede. È come qualcuno che si è allontanato dalla propria religione. E l’unica responsabilità della sua vita passata è occuparsi di Luke Skywalker. Quindi, questo è il suo unico tipo di legame con il passato».

Attori e personaggi della serie

Oltre al protagonista Obi-Wan interpretato da Ewan McGregor, assistiamo al ritorno di Darth Fener/Anakin Skywalker, interpretato da Hayden Christensen. Il resto del cast:

  • Joel Edgerton, nel ruolo di Owen Lars
  • Bonnie Piesse, nel ruolo di Beru Whitesun Lars
  • Grant Feely, nel ruolo di Luke Skywalker
  • Rupert Friend, nel ruolo di Grande Inquisitore
  • Moses Ingram, nel ruolo di Reva/Terza Sorella
  • Sung Kang, nel ruolo del Quinto Fratello
  • Indira Varma, nel ruolo dell’Ufficiale imperiale

La serie debutterà il 27 maggio su Disney+ con i primi due episodi per poi continuare con un appuntamento settimanale il mercoledì sino al 2 giugno.

Lara Luciano

Instagram

Adv
Adv

Related Articles

Back to top button