Il fine settimana si apre all’insegna del genere cinematografico che più inquieta e terrorizza, l’horror. A farne le veci è il film “The Possession”, datato 2012 e diretto dal regista danese Ole Bornedal. Ci sono oggetti che recano con se misteri e la famiglia protagonista di questa pellicola lo sa bene. A sconvolgere la vita di Clyde e Stephanie e delle loro figlie non è solamente il divorzio, ma l’arrivo in casa di una scatola con incisioni ebraiche comprata ad un mercatino delle pulci.
Quello che sembra essere un banale contenitore di legno si rivela presto un oggetto pericoloso, capace di modificare i comportamenti della figlia Emy che lo ha fortemente voluto. La scatola emana un potere satanico, scatena invasioni di falene e provoca un’aggressività sconsiderata nella bambina. Dopo una serie di comportamenti ambigui, i genitori decidono di indagare sulle possibili cause del disturbo psicologico della figlia, ma ogni tentativo medico si rivela invano.
Giunti alla conclusione che sia la scatola la vera causa di ciò che sta accadendo nella loro vita, cercando di sbarazzarsene, ottenendo ancora una volta scarsi risultati. Il demone che vi abita si è ormai impossessato del corpo di Em ed è diventato un tutt’uno con la bambina. Soltanto l’esorcismo di un rabbino metterà fine all’incubo vissuto dalla famiglia.
Interpreti in questo scenario spaventoso sono gli attori Jeffrey Dean Morgan, Kyra Sedgwick, Natasha Calis e Madison Devenport. Le immagini forti di “The Possession”, in grado di sorprendere e spaventare anche gli spettatori avvezzi al genere, vi aspettano alle 21.15 su Italia 2, canale 120 del Digitale terrestre e 16 di tivùsat.
Marta Millauro
Seguici su