Serie C: sfida importantissima stasera, a Novara, gli ospiti si giocheranno infatti una notevole fetta di promozione in B.

Entella e Novara si affronteranno stasera nel posticipo del girone A della Serie C. Una partita che vale molto. I liguri infatti, che parevano destinati a dominare il campionato, hanno ormai un solo punto di vantaggio sul Piacenza. E una sola partita in meno, il posticipo di stasera dopo il quale mancheranno solo cinque giornate alla fine. Vincere vorrebbe dire mantenere le distanze sugli emiliani, +4. Un risultato diverso riaprire la contesa per la promozione diretta.


Sull’altro versante si schiererà il Novara.

Altra formazione partita con grandi ambizioni, addirittura di ripescaggio in B già a inizio stagione, e invece ora ai margini, interni, della zona playoff. I piemontesi avranno il vantaggio del fattore campo. L’Entella sicuramente dovrebbe avere più motivazioni, quelle novaresi sono più che altro morali, verso i tifosi. La qualificazione ai playoff sarà comunque centrata anche se il percorso si annuncia duro.

Per l’Entella invece un successo è come dicevamo fondamentale. L’organico è sicuramente superiore, ma il fatto di aver dovuto giocare praticamente sempre due partite a settimana per recuperare quelle rinviate a inizio stagione nelle more della domanda di ripescaggio, poi respinta nonostante la ragione ottenuta presso il TAS del CONI, ha inevitabilmente minato la forma dei giocatori.

Il rischio per i liguri è ora che al danno del mancato ripescaggio si aggiunga la beffa della mancata promozione diretta.

Appuntamento per gli appassionati anche in chiaro stasera dalle 20.45 su Raisport.