CalcioSport

Serie C: stasera Novara-Entella

Serie C: sfida importantissima stasera, a Novara, gli ospiti si giocheranno infatti una notevole fetta di promozione in B.

Entella e Novara si affronteranno stasera nel posticipo del girone A della Serie C. Una partita che vale molto. I liguri infatti, che parevano destinati a dominare il campionato, hanno ormai un solo punto di vantaggio sul Piacenza. E una sola partita in meno, il posticipo di stasera dopo il quale mancheranno solo cinque giornate alla fine. Vincere vorrebbe dire mantenere le distanze sugli emiliani, +4. Un risultato diverso riaprire la contesa per la promozione diretta.


Sull’altro versante si schiererà il Novara.

Altra formazione partita con grandi ambizioni, addirittura di ripescaggio in B già a inizio stagione, e invece ora ai margini, interni, della zona playoff. I piemontesi avranno il vantaggio del fattore campo. L’Entella sicuramente dovrebbe avere più motivazioni, quelle novaresi sono più che altro morali, verso i tifosi. La qualificazione ai playoff sarà comunque centrata anche se il percorso si annuncia duro.

Per l’Entella invece un successo è come dicevamo fondamentale. L’organico è sicuramente superiore, ma il fatto di aver dovuto giocare praticamente sempre due partite a settimana per recuperare quelle rinviate a inizio stagione nelle more della domanda di ripescaggio, poi respinta nonostante la ragione ottenuta presso il TAS del CONI, ha inevitabilmente minato la forma dei giocatori.

Il rischio per i liguri è ora che al danno del mancato ripescaggio si aggiunga la beffa della mancata promozione diretta.

Appuntamento per gli appassionati anche in chiaro stasera dalle 20.45 su Raisport.

Back to top button