Stefano Accorsi e Laetitia Casta, la fine della storia d’amore tra i due volti del cinema

Foto dell'autore

Di nickyabrami

Stefano Accorsi e Laetitia Casta hanno condiviso insieme dieci anni di vita tra il 2003 ed il 2013: dalla loro unione sono arrivati Orlando (2006) ed Athena (2009). L’attore bolognese oggi sarà tra gli ospiti di “Verissimo – Le Storie” dalle 16:00 su Canale 5, dove ripercorrerà la sua carriera in un’intervista realizzata dalla “padrona di casa” Silvia Toffanin.

La coppia dei due volti del cinema italiano e francese nasce nel 2003 con un colpo di fulmine tra uno dei protagonisti de “L’Ultimo Bacio” e l’ex modella. Una passione travolgente che porta Accorsi e la Casta a diventare una delle coppie più chiaccherate dello starsystem nostrano: belli, giovani ed all’apice del successo, creano una famiglia solida con la nascita di Orlando ed Athena rispettivamente primo e secondogenita. All’improvviso, un blackout arrivato nell’estate del 2012 quando le cronache rosa raccontavano sporadiche uscite insieme dei due ed i fan più attenti avevano notato Stefano Accorsi e Laetitia Casta in location differenti scelte per le vacanze.

Stefano Accorsi e Laetitia Casta , l’addio nel 2013: i motivi

In merito al termine della storia, giunta al capolinea nel 2013, Stefano Accorsi aveva raccontato al “Corriere Della Sera”:

“Essermene andato dall’Italia era stato vissuto, in qualche modo, come qualcosa di sprezzantee poco a poco, anche per via dei miei no, le proposte non erano più tante. Avevo un po’ rotto le scatole, la sensazione era quella. Sta di fatto che in quei dieci anni, dopo tutto quel successo, ho fatto solo tre film in Italia. In Francia recitavo, anche se non erano certo tutti i progetti a cui più ambivo. Anzi. È stato angosciante: mi svegliavo di notte non sapendo se sarei tornato ad assaporare quel tipo emozione. Non ne parlavo e avvertivo che la percezione da fuori era diversa. Ma le persone vicino a me sapevano tutto”

L’esperienza francese aveva stravolto al tempo stesso la vita dell’attore che sulla paternità aveva dichiarato:

“In Francia però sono anche diventato papà per la prima volta – ha svelato -: un cambiamento epocale. Quando ho avuto mio figlio in braccio per la prima volta mi sono reso conto di cosa voglia dire quel legame indissolubile, che stravolge molte cose e ne relativizza altre”.

Le dichiarazioni di Laetitia Casta sulla fine del rapporto con Stefano Accorsi

L’attrice e modella francese in un’intervista a Vanity Fair aveva illustrato le ragioni della crisi con l’attore ed ex compagno:

«Rompere con un uomo ti obbliga a restituirti, a crescere – ha raccontato la modella a Vanity Fair – Ti costringe a voltare pagine essenziali e metterti in gioco…Perché restare insieme quando si è cambiati, forse per raccontarsi bugie?». Sulla possibilità di provare a ricostruire il rapporto, provando a reinventarsi come coppia : «Invidio chi ce la fa, ma io non sopporto la menzogna. Preferisco andare dove mi porta l’istinto, anche se so che è la strada più difficile. Forse cambierò, ma per il momento voglio vivere così. Come una disadattata felice”.

Sui primi due figli nati dalla relazione con Accorsi: «Ho avuto i miei due figli con Stefano perché ho amato e vissuto, perché sono viva. Ma voglio diventare vecchia con il fuoco negli occhi, non arrendermi mai».

Seguici su

Facebook, Instagram, Metrò, La Rivista Metropolitan Magazine N2