Stefanos Tsitsipas non ha certo bisogno di grosse presentazioni: numero 5 del ranking ATP con ben nove titoli conquistati e puntualmente la nomea di uno degli uomini da battere. Il greco si prepara a scendere in campo per l’ATP 500 di Barcellona e ieri ha parlato in conferenza stampa per presentare il suo torneo. Durante la conferenza ha speso delle belle parole poi per Sinner e Alcaraz, per i quali prospetta un nuovo dualismo stile Nadal-Federer.

Stefanos Tsitsipas: “Sinner-Alcaraz? Si sta sviluppando una bella rivalità”

TENNIS Sinner-Tsitsipas Tsitsipas
(Photo credit: Internazionali BNL d’Italia)

Parlare di futuro dualismo sarebbe semplicemente falso, perchè Jannik Sinner e Carlos Alcaraz sono già una bella realtà, che continuamente si contende titoli e match importanti. Lo sa bene Stefanos Tsitsipas che ha esposto la bellezza delle sfide tra i due giovani tennisti durante la sua conferenza stampa di presentazione dell’ATP di Barcellona.

Queste alcune delle sue parole riprese da UbiTennis: “Si sta sviluppando una bella rivalità, per certi versi ricorda un po’ quella fra Nadal e Federer di tanti anni fa, ho perso il conto… era un decennio fa? Però sono due giovani che stanno facendo benissimo e quelli che pensavano che con l’uscita di scena di Federer, Nadal che oramai va verso la fine della carriera – anche se poi lui torna e ogni anno vince il Roland Garros – il livello di gioco non sarebbe stato più lo stesso è stato smentito. Adesso il livello è più alto che mai e Sinner e Alcaraz hanno raggiunto un grande livello. Si muovono in un modo incredibile, che a prima vista mi fa pensare che non sia normale e che rischiano l’integrità fisica; ma loro lo fanno sembrare così naturale che mi hanno spinto a migliorare“.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Google News