Inversione di rotta sulla concessione del Superbonus 110%, che ormai da tempo tiene banco a tutti i tavoli delle riunioni condominiali. Chi ancora stava pensando se era o meno il caso di goderne, può smettere di tormentarsi: i fondi sono finiti e quasi certamente non verranno prorogati, pertanto chi non è riuscito a far partire i lavori in tempo non potrà più beneficiare di questa misura.
Non verranno stanziati altri fondi, com’era invece stato ipotizzato in passato, per prorogare la misura del Superbonus 110%.
In base a quanto è trapelato dalla riunione di oggi tra la maggioranza e l’esecutivo alla Camera, ora che le risorse finanziarie messe in campo sono terminate, non c’è più l’intento di mettere a disposizioni ulteriori fondi per il Superbonus 110%. Troppe le criticità di copertura, così come illustrato dal capo di gabinetto del Mef, Giuseppe Chiné.
Secondo i dati diffusi da Enea (l’Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile) già a maggio scorso i 33,3 miliardi di euro che il Governo ha stanziato prevedendone l’utilizzo spalmato negli anni fino al 2036, erano esauriti.
È, infatti, innegabile il successo riscontrato dal Superbonus 110%, che moltissimi italiani hanno deciso di sfruttare, con richieste che nel giro di pochi mesi hanno toccato quota 33,7 miliardi di euro, evidenziando l’insufficienza dei fondi concessi
Seguici su Google News