In occasione della Giornata Internazionale della Donna, la cosmetica investe su progetti ambiziosi che celebrano il coraggio, la forza e la bellezza nel rispetto della donna. Ognuna di queste iniziative, a sostegno del progetto “stop alla violenza contro le donne”, promuove la solidarietà e l’attenzione ai diritti di genere attraverso donazioni, promozioni e incontri.
Sheranee e Cosnova contro la violenza sulle donne
Numerose e originali anche quest’anno sono le attività a contributo della causa “stop alla violenza contro le donne” e per la promozione dei diritti e del ruolo della donna nella società.
Cosnova: pink & proud
In particolare Cosnova con il motto «make everyone feel more beautiful» elogia il potere del make-up e del settore beauty nel sostenere l’empowerment femminile attraverso l’esaltazione di quella bellezza unica e controcorrente rispetto al conformismo social. Fenomeno di cui risentono particolarmente gli adolescenti, costretti a confrontarsi quotidianamente con la perfezione di un mondo che non esiste.
Nel 2021 Cosnova lancia la trend edition “pink & proud” collaborando con “Fondazione Carolina” per la lotta contro il bullismo e il cyber-bullismo. Cosnova si fa così portavoce di un messaggio di unione, proponendosi come compagna e confidente al fianco di giovani ragazze.
Il progetto di Sheranee
Fondato dalla celebre Chiara Ferragni e caratterizzato dalla fusione di attivi di origine tecnologica e ingredienti naturali, Sheranee si concentra, in occasione della Festa della Donna, sull’offerta di codici sconto e promozioni per gli acquisti tra il 7 e l’8 marzo.
Particolarità della bellezza di Sheranee, a partire dal nome che significa leonesse in Indi, è la propensione al rispetto dei diversi ruoli delle donne nella società, come lavoratrici, madri, figlie, sorelle e dunque sia nell’ambito personale che sociale.
L’obiettivo è quello di sostenere ogni donna nel quotidiano, ricordando che l’attenzione e la cura personale con Sheranee sono una coccola sempre a portata di mano.
Lara Luciano