Si torna a parlare della strage di Erba, nota tra i casi di cronaca nera italiani, in quanto è stato chiesto un processo di revisione. La Corte d’Appello di Brescia ha emesso infatti un decreto di citazione a giudizio nei confronti di Olindo Romano e Rosa Bazzi
Strage di Erba: sì all’istanza di revisione del processo per Olindo Romano e Rosa Bazzi
La Corte, a quanto ha riportato SkyTg24, avrebbe citato le parti civili e anche il procuratore generale di Milano, nella persona del sostituto pg Cuno Tarfusser. I giudici valuteranno poi se rigettare le istanze oppure accogliere le nuove prove proposte dagli avvocati e disporre la revisione del processo. Come è noto da tempo, i due coniugi Olindo Romano e Rosa Bazzi, sono stati condannati ad ergastolo al primo processo, e l’udienza stavolta è stata fissata per il primo marzo.
Avverrà quindi la discussione sull’istanza di revisione della sentenza, come ha reso noto il legale Fabio Schembri. Il processo davanti alla Corte d’Appello di Brescia si potrà concludere o con un’assoluzione o una condanna di Rosa Bazzi e Olindo Romano oppure con una dichiarazione di inammissibilità dell’istanza di revisione.
I due erano stati condannati in via definitiva per la strage di Erba a Como, l’11 dicembre del 2006. Quattro erano i morti più un ferito grave. Gli avvocati ritengono di avere nuovi elementi per portare ad un prosciogliemento della coppia, che è in carcere dal 2007. L’avvocato Schembri spiega: “Ma c’è molto di più rispetto ai temi portati dal magistrato. Abbiamo allegato sette consulenze, audio e video e affrontato tempi più vasti”.
Seguici su Google News