Esteri

Strage nel Wisconsin, in Usa: Suv piomba sulla folla durante la parata natalizia

Adv
Adv

Almeno cinque morti e oltre quaranta  feriti tra cui diversi bambini. È il primo bilancio provvisorio della strage di Waukesha, località del Wisconsin nei pressi di Milwuaukee, in Usa  dove un suv è piombato sulla folla durante la tradizionale parata natalizia facendo una strage. Un bilancio che potrebbe peggiorare perché come comunicato dalle autorità locali, molte persone si sono recate autonomamente  negli ospedali della zona e alcune feriti sono gravi.

La polizia ha fermato una persona dopo i fatti, si tratta di un 39enne con una lunga lista di reati alle spalle, uscito due giorni fa dal carcere ma non sono stati forniti dettagli sul possibile movente.
La dinamica dell’incidente mostrano un Suv rosso che irrompe tra la folla accorsa per assistere alla tradizionale parata natalizia. La dinamica e la volontarietà del gesto sono ancora al vaglio degli inquirenti, ma i video diffusi sui social network sono impressionanti: erano passati poco più di venti minuti dall’inizio della parata, intorno alle 16:40 ora locale di domenica, quando l’auto ha fatto irruzione sul lato destro della carreggiata, dapprima schivando una bambina di tre anni e poi spostandosi al centro della carreggiata dove stavano transitando la banda musicale e un gruppo di cheerleader. I fotogrammi successivi, dopo una breve interruzione, mostrano diverse persone a terra, falciate dal veicolo che ha poi proseguito a la sua folle corsa a tutta velocità.

Adv
Adv

Related Articles

Back to top button