Molto presto si accenderanno le telecamere Netflix per la iper attesa quinta stagione di Stranger Things, per un ultimo viaggio ad Hawkins. E pare che la quinta stagione onorerà la prima emozionante stagione “in modo spettacolare”. Secondo il co-creatore di Stranger Things Matt Duffer, la trama della stagione rispecchia quella della prima stagione.

Stranger Things 5: Duffer dice che sarà “come la prima stagione ma con gli steroidi”

“Questa stagione è come la prima stagione con gli steroidi”, ha recentemente dichiarato Duffer al The Guardian riguardo la stagione finale della serie tv. “È la più grande che sia mai stata in termini di scala, ma è stato davvero divertente, perché tutti sono tornati insieme a Hawkins: i ragazzi e Eleven che interagiscono più in linea con come era nella prima stagione”. E sì, potrebbero esserci degli spin-off, ma la storia di Undici e Dustin e Lucas e Hopper, le loro storie sono finite qui”.

Tra gli spin-off di cui si è parlato, uno è una rappresentazione teatrale che vede protagonisti gli adulti della serie in un’epoca in cui avevano la stessa età dei ragazzi. “Ha superato tutte le nostre aspettative. Siamo davvero entusiasti di condividerlo con il mondo”, ha dichiarato all’inizio di quest’anno Shawn Levy, produttore di Stranger Things, a TheWrap. “Siamo pronti a partire – il nostro cast, la nostra troupe. Tutti non solo devono tornare al lavoro, perché abbiamo molte centinaia di membri della troupe che non hanno potuto guadagnarsi da vivere da quando sono iniziati gli scioperi, ma gireremo molto presto dopo la fine dello sciopero degli attori”.

C’è un altro spin-off in sviluppo per Netflix, una serie animata che si ispira ai cartoni animati del sabato mattina di un tempo. “Abbiamo sempre sognato una serie animata di ‘Stranger Things’ nel solco dei cartoni animati del sabato mattina che abbiamo amato da piccoli, e vedere questo sogno realizzato è stato assolutamente emozionante”, hanno dichiarato i fratelli Duffer in un comunicato. Non potremmo essere più sbalorditi da ciò che Eric Robles e il suo team hanno ideato: le sceneggiature e i disegni sono incredibili e non vediamo l’ora di condividerne di più con voi! L’avventura continua…”

Sappiamo che la quinta stagione di Stranger Things arriverà su Netflix nel 2024, ma purtroppo ancora nessuna notizia riguardo la data ufficiale. Le prime quattro stagioni sono ora disponibili in streaming sulla piattaforma.

Seguici su Google News