Anche Brett Gelman, attore che interpreta Murray in Stranger Things, si è espresso su Twitter sulla possibile ship tra Mike e Will.
Stranger Things: i tweet di Brett Gelman
L’attore nel tweet ha dichiarato di essere a favore della cosiddetta Byler, la ship tra Mike e Will il cui nome deriva dalla fusione dei loro cognomi. Noah Schnapp, attore di Will, ha confermato la sessualità di Will e il fatto che è innamorato del suo migliore amico. Tuttavia, la condizione necessaria affinché la ship diventi canon secondo Gelman è che entrambi i personaggi siano coinvolti allo stesso modo. L’attore infatti ha scritto:
“Sono d’accordo sui Byler se i Byler sono d’accordo sui Byler. Se stanno bene insieme, allora può essere così. Non appoggerei i Byler se Mike non fosse coinvolto perché in quel caso Will verrebbe ferito. In più non vorrei che El avesse il cuore spezzato. Ma se i Byler sono destinati, allora shippo i Byler alla grande!”
L’attore, per essersi espresso in merito alla ship, è stato però travolto da un serie di commenti omofobi a cui però ha saputo rispondere con ironia tramite un altro tweet:
“È abbastanza patetico che voi piccoli omofobi pensiate che chiamarmi gay sia un insulto. È un complimento. Quindi, grazie. Sono favorevole all’amore in qualsiasi forma sia, tesoro. E, tutti voi che non lo fate: forse avete paura di guardare a qualcosa.”
Brett Gelman, poi, si è espresso anche sulla ship tra Mike e Undici e, più in generale si è augurato il meglio per tutti e tre i personaggi:
“Sia chiaro, shippo anche Mike e Undici, se sono destinati a stare insieme. Indipendentemente da ciò, spero che Will trovi l’amore anche per se stesso e per chi veramente è. Nessuno dovrebbe provare vergogna per chi è e per chi ama.”
In ultimo, per rafforzare ancora di più la sua presa di posizione, ha confermato il suo supporto a tutta la comunità LGBTQ+.
Carola Crippa
Seguici su Google News