MetroNerd

Tutti i dettagli nel nuovissimo trailer di Stranger Things

Questa settimana è uscito il trailer della quarta stagione di Stranger Things. La stagione, a causa della lunghezza, verrà suddivisa in due parti. Il primo volume uscirà su Netflix il 24 maggio, mentre il secondo approderà sulla piattaforma un paio di mesi dopo, il 1° luglio.

Stranger Things: tutti i dettagli del nuovo trailer

Il trailer completo sembra far presagire una stagione dai toni più dark rispetto alle precedenti, in cui si aggiungono anche degli elementi horror. Ma, soprattutto, presenta numerosissime anticipazioni che lasciano aperti moltissimi dubbi ed interrogativi. 

Ecco tutti i dettagli nel trailer di Stranger Things che potreste esservi persi.

El senza poteri

Il primo dettaglio che salta all’occhio è che Eleven (Millie Bobbie Brown) sembrerebbe aver perso i suoi poteri. La nuova stagione, infatti, si svolge a distanza di sei mesi dalla battaglia di Starcourt, momento in cui si era interrotta la terza. Eleven, insieme a Joyce, Will e Jonathan, ha lasciato Hawkins per trasferirsi in California, con la speranza di allontanarsi il più possibile dal Sottosopra. Tuttavia, i ragazzi non riescono ad ambientarsi nella nuova scuola, vista anche la lontananza dai loro amici. In una scena del nuovo trailer assistiamo al ritorno del dottor Owens (altro dettaglio molto interessante) che cerca di convincere Eleven a tornare a combattere. La ragazza, tuttavia, gli risponde che ha perso i suoi poteri. Eleven riuscirà a tornare ad averli? Ma soprattutto, i poteri verranno usati come arma o con buone intenzioni?

Creel House e Victor Creel 

Dai dettagli di Stranger Things che gli showrunner hanno fatto emergere e dalle immagini del trailer sappiamo che in questa stagione apparirà una nuova location misteriosa: Creel House. Creel House è una dimora gotica di Hawkins appartenuta alla famiglia Creel. Il capofamiglia, Victor Creel (che vediamo in un frame del trailer), a causa di una serie di fenomeni paranormali è impazzito e ha sterminato la sua famiglia. 

Victor Creel (interpretato da Robert Englud) nel trailer appare imprigionato nell’ospedale psichiatrico Pennhurst e con gli occhi cuciti. L’ipotesi dei fan è che Creel House sia un punto di passaggio con il Sottosopra e che Victor Creel si sia accecato a causa del mostro che verrà introdotto in questa stagione, Vecna. Vecna potrebbe essersi impossessato dell’uomo, inducendolo a massacrare la sua famiglia. 

Jim Hopper in Siberia

Dettaglio interessante, di cui però eravamo già a conoscenza grazie ai teaser trailer precedenti, riguarda Jim Hopper (David Harbour) e il suo misterioso teletrasporto in Siberia. Lo vediamo alle prese con i lavori forzati, ma, soprattutto, vediamo lui e gli altri prigionieri affrontare un Demogorgone.

Un’altra scena che salta all’occhio vede come protagonista Joyce (Winona Ryder), a cui viene recapitato un pacco con numerosi francobolli sovietici. Sappiamo che il pacco contiene una matrioska, come abbiamo visto in un teaser trailer precedente. Non sappiamo, però, chi è il mittente: può essere lo stesso Jim Hopper? In una scena successiva vediamo Joyce e Murray a bordo di un aereo: si tratta di una missione per salvare lo sceriffo?

Max ha i poteri?

Nella primissima scena del trailer osserviamo Max (Sadie Sink) sulla tomba del fratello Billy (Dacre Montgomery). La ragazza racconta il modo in cui le cose sono cambiate ad Hawkins in seguito alla scomparsa del fratello, sacrificatosi sconfiggere il Mind Flyer. Successivamente, vediamo la ragazza fluttuare sopra il terreno. Che cosa significa? Max ha acquisito i poteri di Eleven o è stata posseduta dal nuovo mostro?

Uno dei dettagli nel trailer di Stranger Things che è sfuggito ai più riguarda la tomba di Billy: nel momento in cui Max sfoggia i suoi poteri, l’incisione cambia e da “Billy Hargrove” si trasforma in “William Hargrove”. 

Vecna, il nuovo mostro

Il nuovo mostro della quarta stagione è con tutta probabilità Vecna, considerato uno dei villain più potenti in Dungeons & Dragons. Vecna sembra essere fortemente connesso alla storyline di Max, tanto che in una scena del trailer vediamo la ragazza scappare dal mostro. Ma non solo: la posizione che assume la ragazza mentre è sospesa nel vuoto è sorprendentemente simile a quella che assume Vecna in un’altra scena del trailer. 

Inoltre, nell’universo di Dungeons & Dragons, Vecna è in grado di possedere i cadaveri. Una teoria possibile potrebbe riguardare Billy: il corpo del ragazzo potrebbe essere stato posseduto dal mostro e usato come manifestazione fisica di Vecna nel Sottosopra. 

Carola Crippa

Seguici su Instagram

Back to top button