Il 17 febbraio 2022 Netflix non solo ha annunciato la data di uscita della quarta stagione di Stranger Things, ma anche che si farà una quinta stagione conclusiva. La serie, in onda dal 2016, ha accumulato ben 65 premi e 175 candidature.
Perché la quinta stagione sarà l’ultima di Stranger things?
I fratelli Duffer, showrunner della serie, a proposito hanno dichiarato:
“Sette anni fa abbiamo pianificato l’intero arco narrativo di Stranger Things. A quel tempo ci immaginavamo che la storia si sarebbe sviluppata in quattro o cinque stagioni. Ci siamo resi conto che raccontarla in quattro stagioni non ci sarebbe bastato, ma – come vedrete – ci stiamo avvicinando al finale.”
Due i principali motivi per cui i creatori hanno scelto di sviluppare la storia in cinque stagioni. Innanzitutto, non far calare la qualità della serie; e poi per motivi anagrafici: i giovani protagonisti ovviamente non possono rimanere pre-adolescenti per sempre.
Stranger things 5: data e possibili sequel e spin off
Al momento non si hanno date ufficiali per l’uscita della quinta stagione, ma solo previsioni. Si pensa, però, che potrebbe uscire nel 2023.
Ma, chi è fan dell’universo narrativo creato dai fratelli Duffer può continuare a sperare. Infatti, gli showrunner hanno dichiarato che: “Ci sono ancora molte storie emozionanti da raccontare all’interno del mondo di Stranger Things: nuovi misteri, nuove avventure, nuovi eroi inaspettati”. Il che lascerebbe presagire ad un possibile sequel o spin off.
Stranger things 4: data di uscita e trailer
Per il momento, però, non abbiamo ulteriori notizie e informazioni in merito. Non ci resta che aspettare l’uscita della quarta stagione per poter rivedere i giovani protagonisti a cui ci siamo affezionati. La stagione verrà divisa in due parti. Il primo volume uscirà il prossimo 27 maggio, mentre il secondo l’1 luglio.
Carola Crippa
Seguici su Instagram