Street Fighter: Sony annuncia la trasposizione cinematografica

Foto dell'autore

Di Alessandro Libianchi

Sony e Legendary hanno annunciato che il film live-action Street Fighter, basato sui classici videogiochi di Capcom, uscirà nelle sale il 20 marzo 2026. Danny e Michael Philippou, i gemelli australiani, registi noti per il loro film horror di successo di A24 Talk to Me, hanno abbandonato la direzione del progetto. I dettagli sulla trama sono ancora segreti, ma ci si può aspettare che sentiremo parlare di un nuovo regista per questo progetto a breve. Sony distribuirà il film, co-sviluppato e prodotto con Capcom.

Legendary ha annunciato l’acquisizione dei diritti cinematografici e televisivi live-action di una delle serie più iconiche e influenti nella storia dei videogiochi, nell’aprile 2023. I giochi ruotano attorno a un torneo internazionale di arti marziali a cui partecipano combattenti, provenienti da tutto il mondo, competono per dimostrare la propria forza e abilità. Il franchise ha guadagnato un’enorme popolarità con l’uscita di Street Fighter II nel 1991.

Street Fighter: Sony annuncia la trasposizione cinematografica

street fighter

Dal lancio del franchise nel 1987, sono state vendute più di 49 milioni di unità in tutto il mondo, rendendo Street Fighter uno dei franchise più conosciuti e con i maggiori incassi di tutti i tempi. Il capitolo più recente, il sesto, è stato rilasciato sulle principali console lo scorso giugno. In precedenza, i giochi hanno ispirato anche un film con Jean-Claude Van Damme, e Street Fighter – La leggenda del 2009.

Alessandro Libianchi

Seguici su Google News