A Striscia la Notizia rapporto tra Instagram e il Festival di Sanremo 2023: si indaga sul curioso ”spottone”.

Striscia la Notizia, Instagram al Festival di Sanremo: qual è la verità?

Festival Sanremo Instagram Striscia
Ufficio Stampa Striscia la Notizia

Che rapporto c’è tra Instagram e il Festival di Sanremo 2023? Una domanda che si fanno in tanti in questi giorni, ma una risposta definitiva non c’è. Si può parlare di pubblicità occulta, dato che la piattaforma privata di Mark Zuckerberg ha ottenuto una straordinaria visibilità durante una trasmissione della tv di Stato?

Pinuccio, l’inviato della rubrica “Rai Scoglio 24”, questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) approfondisce l’argomento con un’intervista a Giordano Sangiorgi, presidente di AudioCoop, associazione di etichette indipendenti. «Nel caso ci fosse un accordo promozionale tra la testimonial Chiara Ferragni e la Rai, chiediamo a quanto ammonti l’importo», dichiara Sangiorgi. «In caso contrario vorremmo che questo importo venisse quantificato e monetizzato, con richiesta di pagamento».

Sangiorgi si domanda anche come mai il Festival della musica italiana abbia pubblicizzato una piattaforma che non tutela la musica: «Instagram fa parte di quel circuito di piattaforme social che spesso ha eluso il pagamento dei giusti diritti che spettavano alla filiera della musica». Perplessità espressa anche dall’Afi (Associazione Fonografici italiani) in una recente vertenza contro Meta.

Il servizio completo questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35).

Seguici su Google News