Metropolitan Today

Striscia la notizia, la prima puntata nel 1988

Adv

Inizia 33 anni fa una delle trasmissione più amate dagli italiani, era il 7 novembre 1988 ed andava in onda la prima puntata di Striscia la notizia.

Sono le 20:25 del 7 novembre 1988 quando Italia1 trasmette per la prima volta Striscia la notizia con la dicitura Giornale radio una prima edizione che dura solo poco più di un mese, fino al 16 dicembre 1988, tutti i giorni condotta da Ezio Greggio e Gianfranco D’Angelo. Sarà solo nel 1989 che la trasmissione passerà su Canale 5.

La conduzione di Striscia la notizia

I primi furono Ezio Greggio e Gianfranco D’Angelo, ma sappiamo bene che la conduzione del programma varia diverse volte. Successivamente D’Angelo lascia il posto a Raffaele Pisu. I due faranno coppia sino alla fine dell’edizione 1990/91, anno in cui vede il suo esordio un pupazzo rosso che di lì a poco è diventato un marchio di fabbrica per Striscia: il Gabibbo.

Sarà nel 1994 che arriverà la coppia più amata di sempre, che ancora oggi fa parte dei conduttori del programmi: Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti. Già nel 1991 inizia il cambio delle coppie, anche più disparate, come per esempio Lando Buzzanca e Giorgio Faletti, Teo Teocoli e Sergio Vastano, o ancora Belen Rodriguez e Luca e Paolo, Ficarra e Picone fino ad arrivare oggi a Vanessa Incontrada e Alessandro Siani.

Seguici su facebook

Adv
Pulsante per tornare all'inizio