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Striscia la Notizia, lo sfoggio reiterato di orecchini di una nota marca di gioielli  da parte di Lilli Gruber

Questa sera Striscia la notizia torna sul caso dello sfoggio reiterato da parte di Lilli Gruber durante il programma Otto e mezzo su La7.

Striscia la Notizia, Lilli Gruber e la griffe di gioielli Vhernier

Striscia Lilli Gruber

Questa sera Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) torna sul caso dello sfoggio reiterato di orecchini di una nota marca di gioielli (Vhernier) da parte di Lilli Gruber durante il programma Otto e mezzo su La7.

Dopo i servizi del tg satirico, La7 ci ha fatto sapere che “né la dott.ssa Gruber né l’emittente stessa hanno in essere alcun contratto pubblicitario, di sponsorizzazione o di altro tipo, con l’azienda Vhernier”. Eppure, come documenta Striscia stasera, la griffe di gioielli Vhernier investe molto nel product placement, ovvero il collocamento – a fini commerciali – di un prodotto all’interno di un programma, un film o una qualsiasi forma di comunicazione.

Nel film “Quello che so sull’amore”, di Gabriele Muccino, ci sono scene dove si vedono chiaramente i gioielli Vhernier: la collana “Calla” sfoggiata da Uma Thurman e gli orecchini “Vague” indossati da Catherine Zeta Jones, lo stesso modello mostrato su La7 da Lilli Gruber. E, in effetti, navigando su Internet, il tg satirico scopre che la Vhernier è stata scelta da molte celebrità e vip tra cui… proprio Lilli Gruber, già dal lontano 2014. Addirittura, la giornalista ha posato per l’inserto del Corriere della Sera di Cairo “IO DONNA” del 26 ottobre 2019, sfoggiando – come da didascalia – orecchini Vhernier.

Quello che ci chiediamo a questo punto è: indossare e mostrare monili riconoscibili in modo reiterato e sempre della stessa azienda ha un valore che si può quantificare? E poi, se a mostrare la griffe è una giornalista professionista e non un’attrice come la Zeta Jones, questo è consentito dall’Ordine dei Giornalisti?

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