“Striscia la Notizia”, Luca Abete indaga a Napoli

Foto dell'autore

Di Marianna Soru

Va in onda questa sera Striscia la Notizia, su Canale 5 alle 20:35. Ecco le anticipazioni sulla nuova puntata del format Mediaset.

Questa sera a Striscia la notizia Luca Abete indaga a Napoli e dintorni, dove le aggressioni ai conducenti degli autobus sono all’ordine del giorno. Liti per le mascherine non indossate o per fermate extra non concesse, ma anche banalmente la noia, qualsiasi scusa è buona per prendersela con gli autisti: calci, sputi, pietre contro i vetri, litigi a bordo e minacce fanno parte del curriculum di ogni autista di autobus.

Luca Abete incontrerà l’autista vittima di violenza per Striscia la Notizia

L’inviato di Striscia incontra un conducente recentemente vittima di un episodio di violenza assurda: un automobilista indispettito perché non riusciva a superare l’autobus in una strada stretta, quando finalmente ce l’ha fatta ha bloccato il mezzo pubblico, è sceso dall’auto e ha cominciato a minacciare l’autista con offese, sputi, calci. Un altro uomo e addirittura una donna che teneva in braccio una bambina si sono subito uniti a lui, mentre il conducente riprendeva tutto con il telefonino. «Sono molto scosso», dice l’autista, che durante tutta la scena surreale non ha aperto né la bocca né i finestrini.

Siamo in attesa dunque dello svolgimento delle vicende da parte dell’inviato del noto programma, che da anni indaga e trova risposte ad alcuni episodi assurdi, tra cui quelli di violenza. Una denuncia dell’assurda situazione che a cui si assiste da inizio pandemia, che pare aver reso ancora più irascibili i pendolari.

Marianna Soru

Seguici su
Instagram
Facebook
Metrò