Striscia la Notizia, sgominata la multinazionale dello spaccio che riforniva il boschetto di Rogoredo.
Striscia la Notizia, sgominanta la multinazionale che riforniva droga al boschetto di Rogoredo
Nelle prime ore del mattino di oggi è stata sgominata una vera e propria multinazionale dello spaccio pronta a immettere nel mercato centinaia di chili di stupefacenti, tra cocaina, eroina, marijuana e hashish. Buona parte erano destinati a rifornire il boschetto della droga di Rogoredo, di cui Striscia la notizia si occupa nei suoi servizi dal 2016.
La maxi operazione antidroga, portata a termine dalle autorità italiane in collaborazione con quelle albanesi, si è conclusa con 119 provvedimenti cautelari in Italia, Albania e altri Paesi europei, il sequestro di più di 300 chili di droga e di oltre 4 milioni di euro.
«Le indagini, coordinate dalla Procura di Bergamo e dalla Spac albanese, hanno portato a un grande risultato».
dice il procuratore aggiunto di Bergamo Maria Cristina Rota a Vittorio Brumotti, l’inviato del Tg satirico che con le sue inchieste ha in più di un’occasione denunciato il degrado e il consumo di stupefacenti che avviene in questo parco alle porte di Milano, diventato uno dei più grandi mercati a cielo aperto dello spaccio del Nord Italia.
«Speriamo che per un lungo lasso temporale il boschetto di Rogoredo e altre piazze risultino sfornite di queste droghe – in particolare l’eroina – pericolosissime per i giovani».
Conclude Rota.
Il servizio completo questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35).
Seguici su Google News