Gossip e Tv

Striscia la Notizia, stasera un video documento esclusivo sul caso Soumahoro

Questa sera a Striscia la Notizia un video documento esclusivo sul caso Soumahoro. Ecco le anticipazioni della serata.

Striscia, arriva il documento esclusivo sul caso Soumahoro

Striscia video caso soumahoro
Ufficio Stampa Striscia la Notizia

Stasera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) torna l’appuntamento con Pinuccio e il “caso Aboubakar”, con un documento video pescato dal profilo Facebook dell’onorevole e risalente al luglio 2020 in cui Soumahoro annuncia l’addio al sindacato per “la missione” con la sua Lega Braccianti.

«La scelta che ho compiuto comporterà dei sacrifici, anche economici, per me e per la mia famiglia. Non rinuncio a un salario per un altro salario: rinuncio a un salario punto»,

Dichiarava Soumahoro in un video-annuncio molto ad effetto, con tanto di pianto di bambino in sottofondo.

E non finisce qui: «Non rinuncio a una scrivania per una poltrona: chi mi conosce, sa che non sono uno da scrivania. E per quanto riguarda la politica, non ho nemmeno la tessera di un partito».

Le “ultime parole famose”, visto che, circa due anni dopo, è arrivata una prestigiosa poltrona alla Camera nelle fila di Alleanza Verdi e Sinistra. Mentre nel frattempo la sua famiglia è finita al centro di un’inchiesta della Procura da Latina per la mala gestione delle cooperative Karibu e Aid. In particolare, alla suocera del parlamentare, Marie Therese Mukamitsindo, è stato disposto il sequestro di oltre 600mila euro.

A differenza degli altri media, Striscia la notizia non si è occupata solamente dello scandalo delle cooperative sociali gestite dalla compagna e dalla suocera dell’ex sindacalista, ma dei fondi spariti dalla Lega Braccianti, dopo le accuse, raccolte da Pinuccio, dei suoi due ex soci.

Striscia ha iniziato a contattare Soumahoro il 25 ottobre per intervistarlo e avere la sua versione della storia.

Seguici su Google News

Back to top button