Questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35), Vittorio Brumotti torna nel duomo di Platì insieme al Vescovo di Locri, Monsignor Francesco Oliva. Di seguito, le anticipazioni sul servizio che andrà in onda questa sera.
Striscia la Notizia, Vittorio Brumotti: la rimozione della targa al Duomo di Platì
Questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) torna nel duomo di Platì. Questa volta sarà in compagnia del Vescovo di Locri, Monsignor Francesco Oliva. Ecco cosa si vedrà stasera nel programma: l’inviato del Tg satirico mostrerà la targa sotto alla statua di San Michele Arcangelo; un simbolo per i mafiosi poichè, il santo, è considerato come loro “santo protettore”. La Targa in questione, fu donata dal boss della Ndrangheta della famiglia Barbaro, in memoria del figlio e del nipote, precedentemente morti in un incidente stradale. Monsignor Oliva, in merito alla vicenda, dichiara:
«Va tolto tutto – ammette Monsignor Oliva – perché bisogna saper distinguere il bene dal male. La ‘Ndrangheta è contro il Vangelo».
E insieme all’inviato il vescovo fa rimuovere in diretta la targa: un’altra vittoria di Striscia e un segnale dovuto nei confronti delle vittime di mafia e di tutti i cittadini onesti.
TWITTER @Striscia– INSTAGRAM @striscialanotizia – FACEBOOK @Striscia
Foto in copertina:Ufficio Stampa Striscia la notizia