Sud Africa Formula E – In un contesto di grande incertezza nel motorsport mondiale e con alcune gare già annullate/rinviate, il Sud Africa sembra voler ampliare le sue manifestazioni sportive. Una azienda promotrice chiamata e-Movement sembra pronta a supportare l’arrivo della Formula E in Sud Africa.

Sud Africa Formula E, ePrix a Città del Capo?

Dopo gli ingressi recenti di alcuni Paesi asiatici, anche l’Africa punta ad avere ulteriori appuntamenti all’interno del calendario di Formula E. Dopo l’interessamento del Sud Africa per il FIA World Endurance Championship con il tracciato di Kyalami, la nazione africana guarderebbe anche alla Formula E. La proposta arriva direttamente da e-Movement, società con sede a Città del Capo.

Sud Africa Formula E
Formula E aggiungerà una seconda tappa africana al suo calendario? – Photo Credit: Angelo Lino Balzaretti, KLAMAT

“Come punto di partenza, il layout del tracciato preliminare e come fosse inserito all’interno del distretto – così come le proposte future sul tracciato identificato – erano dei fattori chiave per determinare la sostenibilità di Città del Capo. L’obiettivo primario era di creare un tracciato adeguato con un impatto minimo sulla città. Un tracciato che necessitava di un minimo intervento e con delle conseguenze minime sui cittadini e sul traffico. Cosa più importante, che lasciasse un segnale”Iain Banner, Chairman di e-Movement ad Autosport.com

In caso la Formula E dovesse sbarcare a Città del Capo, non sarebbe l’unica competizione a livello mondiale che sarebbe ospitata dalla città sudafricana. Dal 2017 il Killarney Motor Racing Complex ospita il FIA World Rallycross Championship come ultimo appuntamento stagionale. Un ingresso di Città del Capo in Formula E porterebbe a due gli ePrix che si disputano nel continente africano, aggiungendosi all’ePrix di Marrakech.

SEGUICI SU: