Sudtirol-Como, Serie B: ospiti a caccia del terzo posto, probabili formazioni e diretta tv

Foto dell'autore

Di Marco Scalas

Quindicesima giornata di Serie B dagli incroci interessanti. Tra questi anche Sudtirol-Como, in programma alle ore 16:15 allo stadio Druso. Un match importante per entrambe le squadre, con gli ospiti che hanno l’opportunità di portarsi in terza posizione e rafforzare la propria candidatura in ottica playoff. I lombardi sono infatti quinti in classifica con 25 punti, gli stessi della Cremonese, e con una vittoria si porterebbero alle spalle del duo di testa formato da Parma e Venezia, scavalcando il Catanzaro. Più in basso i padroni di casa, stabili a metà classifica con 17 punti. Gli altoatesini non stanno riuscendo ad emulare la bella stagione dello scorso anno e necessitano di una vittoria per non staccarsi ulteriormente dalla zona playoff. Le ultime da Sudtirol-Como, con le probabili formazioni e la diretta tv dell’incontro.

Sudtirol-Como: il momento delle due squadre

(Credit foto – Como 1907)

Prima parte di stagione opaca per il Sudtirol, da cui ci si aspettava qualcosa in più dopo l’ottimo impatto con la Serie B avuto lo scorso anno. I ragazzi di Bisoli attraversano inoltre un periodo complicato, nel quale è arrivato un solo punto nelle ultime quattro partite. Un crollo verticale che ha distanziato la squadra dalla zona playoff, ora distante cinque punti. Gli altoatesini sono reduci da un deludente 1-1 contro il Brescia, squadra tra le più in difficoltà. Un match in cui i biancorossi sono passati in vantaggio con Tait prima di essere raggiunti, nonostante la superiorità numerica, dal gol di Borrelli.

Il Como ha fin qui disputato una stagione sorprendente, portandosi a ridosso delle squadre di vertice e impressionando per cinismo dimostrato. La società ha comunque deciso di sollevare Moreno Longo dall’incarico di allenatore, affidando la squadra a Fabregas. Una scelta che ha spiazzato tifosi e ambiente e che potrebbe anche cambiare il corso del campionato per i comaschi. Nella sua prima due tecnico biancoblu, lo spagnolo ha comunque raccolto 4 punti, prima vincendo contro la FeralpiSalò all’ultimo respiro e poi ottenendo un più deludente 0-0 contro il Lecco.

Sudtirol-Como: probabili formazioni

SUDTIROL (4-3-3): Poluzzi, Giorgini, Cuomo, Masiello, Cagnano, Luneta, Peeters, Tait, Casiraghi, Odogwu, Rauti.

ALLENATORE: Bisoli.

COMO (3-4-2-1): Semper, Curto, Odenthal, Barba, Sala, Bellemo, Abildgaard, Da Cunha, Verdi, Chajia, Cutrone.

ALLENATORE: Fabregas.

Diretta tv e dove seguire la partita

Sudtirol-Como, match valido per la quindicesima giornata di Serie B, sarà trasmesso in diretta tv da SKY e da DAZN. Appuntamento per il calcio d’inizio dell’incontro alle ore 16:15 sul manto erboso del Druso.

MARCO SCALAS

Seguici su Google News