Calcio

Sudtirol e Padova, novanta minuti per eleggere la promossa in Serie B

Elette due squadre su quattro. Ne mancano soltanto due, quindi, per completare il gruppo di società che il prossimo anno parteciperanno alla Serie B dopo aver colto la promozione dalla Serie C. Bari e Modena sono già certe del salto, mentre il poker sarà definito dalla vincitrice dei playoff di fine regular season. Ma per quel torneo c’è ancora tempo. Se la matematica non inganna, quindi, manca ancora il terzo slot. Il Girone A della Lega Pro si è fatto attendere fino all’ultima giornata di campionato: la trentottesima tornata deciderà, infatti, chi tra Sudtirol e Padova entrerà nel paradiso del secondo torneo professionistico di calcio più importante d’Italia. Altoatesini per la prima volta nella loro storia. Veneti per confermare ancora una volta il loro buon feeling con la Serie C. Saranno novanta minuti di fuoco.

Sudtirol e Padova: ostacolo Triestina e Virtus Verona per la scalata in Serie B

Entrambe hanno fallito nel grande appuntamento della scorsa giornata di campionato. Lo 0-0 scaturito dal Druso ha cristallizzato, infatti, le posizioni in vetta con il Sudtirol che ha mantenuto due punti di distacco sul Padova. Tradotto: gli altoatesini avranno a disposizione due risultati su tre per festeggiare la promozione in Serie B. I veneti potrebbero vanificare il segno X dei rivali vincendo con tre gol di scarto contro il Virtus Verona. Tante combinazioni, quindi, che terranno con il fiato sospeso le due tifoserie che, a partire dalle 14:30, apriranno i rispettivi cassetti dei sogni con la speranza di pescare il jolly.

La formazione di Ivan Javorcic ha il vantaggio di possedere due punti in più rispetto agli avversari per la promozione, ma è chiamata ad affrontare il match più impervio: gli altoatesini saranno di scena a Trieste, contro una Triestina a caccia di punti pesantissimi per migliorare la propria posizione in vista dei playoff di fine stagione. Molto più morbido l’impegno di Massimo Oddo che dovrà affrontare un Virtus Verona abbastanza tranquillo. Gli ultimi novanta minuti si prospettano palpitanti nel Girone A della Serie C.

Seguici su Metropolitan Magazine

(Photo credit: FC Südtirol)

Adv
Pulsante per tornare all'inizio