23.1 C
Roma
Settembre 16, 2024, lunedì

Sudtirol-Lecco, Serie B: voglia di salvezza, probabili formazioni e diretta tv

La Serie B 2023/2024 prosegue la propria marcia affrontando la ventottesima giornata di campionato che si annuncia come sempre piena di equilibrio e decisamente incerta. La sfida nello specifico in programma oggi, sabato 2 marzo con inizio alle ore 14:00, mette di fronte allo stadio Marco Druso di Bolzano il Sudtirol di Federico Valente e il Lecco di Alfredo Aglietti, due formazioni che andranno a caccia dei tre punti per foraggiare la loro corsa verso la salvezza in questo campionato cadetto. Ecco tutto quello che c’è da sapere da Sudtirol-Lecco con le ultime, il pronostico, le probabili formazioni e dove assistere in tv alla partita.

Sudtirol-Lecco, Serie B: tutto quello che c’è da sapere

(Crediti foto: Calcio Lecco 1912 | Facebook)

Il Sudtirol ha dato continuità alla vittoria conquistata sabato scorso col Bari, pareggiando martedì sera per 1-1 sul campo della Reggiana. Il match del Mapei Stadium, giocato sotto una pioggia scrosciante, ha vissuto le sue emozioni principali nel secondo tempo: vantaggio emiliano siglato da Pieragnolo al 63’ e pareggio ospite firmato da Odogwu al minuto 72. Un pari molto importante che ha portato i biancorossi guidati da Federico Valente a toccare quota 32 punti, attualmente a più tre sulla zona playout.

Dall’altra parte, il Lecco ha incassato la sedicesima sconfitta stagionale nel turno infrasettimanale, cedendo nettamente in casa per 3-0 nel derby del Lario contro il Como. Il match del Rigamonti-Ceppi ha avuto poca storia, con i lariani volati sullo 0-2 in appena 21 minuti con le firme di Goldaniga e Bellemo. Poi, prima del triplice fischio finale, è arrivato anche il tris di Abildgaard al minuto 93. Uno stop che ha lasciato fermi in ultima posizione i blucelesti di Alfredo Aglietti con 21 punti, con una missione salvezza sempre più complicata da portare a termine.

Il pronostico di questo incontro premia, a bocce ferme, i padroni di casa bolzanini che dovrebbero sfruttare il fattore campo e il miglior momento di forma fatto registrare nelle ultime uscite ufficiali. Ecco le probabili formazioni:

SUDTIROL (3-4-1-2): Poluzzi; Giorgini, Scaglia, Masiello; Molina, Tait, Arrigoni, Davi; Casiraghi; Merkaj, Odogwu. Allenatore: Federico Valente.

LECCO (4-3-3): Saracco; Guglielmotti, Celjak, Ierardi, Lepore; Galli, Ionita, Crociata; Buso, Novakovich, Parigini. Allenatore: Alfredo Aglietti.

Dove guardarla in tv

Il match Sudtirol-Lecco, con fischio d’inizio previsto sabato 2 marzo 2024 alle ore 14:00, sarà visibile in diretta tv sulla piattaforma satellitare a pagamento di SKY e quella in streaming di DAZN

FRANCESCO LA MANTIA

Seguici su Google News!

(Crediti foto: FC Sudtirol | Facebook)

- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News