La prima stagione di Summertime andrà in onda su Netflix.
In arrivo Summertime il nuovo teen drama italiano
Il profumo del mare è alle porte e se il modo in cui passeremo l’estate è un’incognita, su Netflix non ci sono dubbi.
Anticipa il sapore di sale lanciando la nuova serie tv italiana ispirata a Tre metri sopra il cielo.
Film tratto dall’omonimo romanzo di Federico Moccia, dopo il successo nel 2004 ritorna su Netflix in streaming dal 29 aprile.
Diretta da Lorenzo Sportiello e Francesco Lagi, è la storia d’amore 2020, gli ultimi romantici sulla costa adriatica.
Ale (interpretato da Ludovico Tersigni) e Summer (Coco Rebecca Edogamhe) appartengono a mondo diversi: lui è un ex campione di moto, lei è una ribelle che desidera soltanto essere diversa dalla massa.
Sulla spiaggia si schiudono i primi ombrelloni mentre tra i due nasce l’amore, sotto il sole di un’estate che li cambierà forse per sempre.
Nel resto del cast ritroviamo Dario, interpretato da Andrea Lattanzi, e Sofia, Edo e Blue, rispettivamente interpretati dagli attori esordienti Amanda Campana, Giovanni Maini, Alicia Ann Edoghame.
Gli adulti non saranno esclusi, con Maurizio, il padre di Ale, interpretato dall’attore Mario Squeglia, e la bellissima Thony, cantante e attrice, che sesterà i panni della madre di Summer e Blue.
Sulle note di Missili di Frah Quintale e Leoni di Francesca Michielin, vedremo Ale intento a rompere il legame con il suo passato, pronto a iniziare una nuova vita.
Summer, invece, sogna l’indipendenza, desidera andare lontano ma sa di essere il collante che tiene unita la famiglia.
Alcune cose non c’è bisogno di dirle, bisogna solo viverle.
Altra protagonista della serie tv è la musica. La soundtrack sarà ricca di musica italiana che varia tra indie, pop, trap e rap.
Da Frah Quintale passeremo a Francesca Michelin, Achille Lauro, Salmo, Franco126, Giorgio Poi, Tommaso Paradiso, Gemitaiz e Izi. Non mancherà qualche brano composto da Thony per l’occasione.
Ospiti speciali in alcuni episodi della serie saranno anche il cantautore e pianista Raphael Gualazzi e il duo cantautoriale Coma_Cose (non saranno distribuiti fazzoletti durante la canzone Mancarsi).
Serena Votano