La notte tra domenica e lunedì si terrà, come ogni anno, il Super Bowl. L’evento sportivo più seguito al mondo è l’occasione perfetta per le case di produzione e distribuzione di lanciare i nuovi prodotti della midseason con spot e nuovi trailer dedicati all’evento. Nella sfida tra Kansas City Chiefs e i San Francesco 49ers, oltre alla sfida in sé, saranno tanti gli eventi da seguire. Prima fra tutti la presenza di Taylor Swift, che da sola sposta l’asticella di milioni e milioni di americani sull’evento. E, oltre lo spettacolo di metà partita, è l’occasione per ammirare circa una settantina di anticipazioni del prossimo futuro del cinema e della serialità televisiva. Come riferisce Deadline, il costo per quest’anno sarà record: circa 7 milioni di dollari per 30 secondi di spot. Lo sciopero di attori e sceneggiatori ha portato ad incassi minori nella stagione che, per forza di cose, necessitano di tornare in alto attraverso uno degli eventi più seguiti sul suolo statunitense.
Super Bowl: chi sarà presente
Il Super Bowl sarà trasmetto da Paramount Pictures attraverso il suo canale via cavo CBS e la piattaforma Paramount+. Non a caso, quindi, i titoli che verranno più spinti saranno proprio i loro. A partire da Bob Marley: One Love, il bio pic sul cantante giamaicano. Quasi sicuramente vedremo un trailer esteso del nuovo film di John Krasinski con Ryan Reynolds: IF. Così come il prequel della saga horror creata sempre da Krasinski: A Quiet Place: Day One, stavolta diretto da Micheal Sarnoski. Anche la Disney, storicamente sempre presente all’evento, dovrebbe affacciarsi con le prime immagini di Deadpool 3, Inside Out 2 e Il regno del pianeta delle scimmie.
L’Universal, dal canto suo, ha tante cartucce da sparare nella notte del Super Bowl. A partire dal nuovo horror Monkeyman, debutto alla regia di Dev Patel, prodotto da Jordan Peele. Kung Fu Panda 4 quasi sicuramente sarà presente, in uscita a marzo. Anche Cattivissimo me 4 dovrebbe esserci come da tradizione, insieme a The Fall Guy, film in uscita a maggio con Ryan Gosling ed Emily Blunt.
Chi non ci sarà?
Invece, senza sorprese, Sony non sarà presente (non pubblica spot al Super Bowl dal 2017), nonostante il nuovo Ghostbuster e Bad Boys 4 in arrivo. Anche la Warner non ci sarà all’evento, saltando così la promozione di Dune: Parte 2 in arrivo a marzo in sala. Così come Amazon, che salterà per quest’anno gli spot di metà partita. Non si hanno, invece, notizie certe su Netflix e Apple, anche se è improbabile che non sfruttino l’occasione per mostrare qualcosa della loro lineup nella midseason.
Fonte: Deadline
Alessandro Libianchi
Seguici su Google News