Super Bowl 2024: tutti i trailer e gli spot presentati

Foto dell'autore

Di Alessandro Libianchi

Si è tenuta ieri notte la cinquantottesima edizione dell’evento sportivo più atteso dell’anno: il Super Bowl 2024. Atteso non solamente dagli amanti del football americano ma anche, e soprattutto, dagli appassionati di cinema e serie tv. La notte del big game è, infatti, uno dei momenti più importanti dell’anno per quanto riguarda le prossime uscite in ambito televisivo e cinematografico. I trailer e gli spot dei prodotti in arrivo durante la midseason vengono trasmessi durante tutta la partita, con spese record. Infatti, per soli trenta secondi, il costo è stato di oltre 7 milioni di dollari. Vediamo, di seguito, quali sono stati i trailer e gli spot più interessanti della serata.

Deadpool & Wolverine

Super Bowl 2024: un immagine dal trailer di Deadpool & Wolverine

Sicuramente, il trailer più atteso per il Super Bowl 2024 era quello del terzo capitolo dedicato al mercenario chiacchierone Deadpool. Per la prima volta sotto l’ala della Marvel, Deadpool 3 è l’unico film dell’anno per i Marvel Studios. Al netto di quattro annate di pochi alti e tantissimi bassi, la nuova pellicola con protagonista Ryan Reynolds e Hugh Jackman sembra promettere bene. Potete vedere il trailer esteso qui.

Wicked: Parte Uno

Cynthia Erivo e Ariana Grande nel trailer di Wicked: Parte Uno

Wicked è uno dei musical più amati e longevi degli ultimi venti anni di Broadway. Finalmente, debutta anche la sua versione cinematografica sul grande schermo sotto la regia di Jon Chu. Protagoniste Cynthia Erivo nel ruolo di Elphaba e Ariana Grande nel ruolo di Glinda, sono due studentesse dell’università di Shiz, nella terra di Oz, dove stringono un’improbabile amicizia. Nel ruolo di Oz troviamo niente di meno che Jeff Goldblum. Potete vedere qui il primo teaser.

Il Regno del Pianeta delle scimmie

Sequel diretto di The War – il Pianeta delle Scimmie, Il regno del pianeta delle scimmie è il nuovo film della saga in arrivo in sala a maggio. Protagonista è un personaggio inedito di nome Noa, interpretato nel Motion Capture da Owen Teague. Il film sarà ambientato quasi trecento anni dopo il regno di Cesare, dando vita ad una nuova trilogia. Nel cast troviamo anche Freya Allen, Kevin Durand e Peter Macon. Trovate il trailer qui.

The Fall Guy

Ryan Gosling nel trailer di The Fall Guy

Altro titolo Universal, The Fall Guy è il nuovo film d’azione di David Leitch (The Bullet Train, Atomica Bionda) con protagonisti Emily Blunt e Ryan Gosling, che interpreta uno stuntman che, sopravvissuto ad un incidente mortale, è costretto a tornare in servizio quando una star internazionale scompare misteriosamente nel nulla (Aaron Taylor-Johnson). Tra cospirazioni, criminalità e acrobazie, The Fall Guy è sicuramente uno dei film più pazzi dell’anno. Potete vedere il folle teaser qui (che si conclude sulle note di All too Well di Taylor Swift).

Twisters

Sequel non diretto di Twister, film catastrofico del 1996, Twisters è la nuova pellicola di Lee Isaac Chung (Minari) con protagonisti Glenn Powell e Daisy Edgar-Jones. Entrambi cercatori di tornado, si ritroveranno all’interno di un sequenza di tempeste che stanno per devastare l’Oklahoma. Entrambi, insieme ai loro team, dovranno cercare di sopravvivere all’interno di questo classico disaster-movie. Trovate il trailer qui.

Monkey Man

Prodotto da Jordan Peele, Monkey Man è l’esordio alla regia di Dev Patel, che lo vede anche protagonista. Thriller d’azione che racconta una storia ispirata ad Hanuman, figura centrale nella mitologia e filosofia indiana. Patel interpreta Kid, ragazzo che si guadagna da vivere nei fight club clandestini travestendosi con una maschera da gorilla. Inizierà, dopo anni di soprusi, la lotta contro la criminalità organizzata che ha ucciso anni prima sua madre. Trovate lo spot del Super Bowl qui e il trailer esteso qui.

Cattivissimo me 4

Qualche settimana fa è stato ufficialmente lanciato, sui canali social della Universal, il trailer esteso di Cattivissimo me 4, che potete trovare qui. Invece, durante la notte del Super Bowl è apparso un breve spot di trenta secondi con protagonisti i minions, protagonisti assoluti di questo quarto capitolo della saga. Nel divertente spot, che inizialmente sembra un classico spot di una azienda che si occupa di IA, come se ne vedono a decine durante la notte del Big Game, si vedono due minions divertirsi a creare immagini usando le intelligenze artificiali. Potete vederlo qui.

IF – gli amici immaginari

Jhon Krasinski e Ryan Reynolds sul set di IF-gli amici immaginari

Alcuni giorni fa era stata rilasciata una featurette in cui Ryan Reynolds e Randall Park parlano di IF, il nuovo film di John Krasinski. Il divertente video (citazione ad uno dei momenti migliori di The Office), è stato ridotto a trenta secondi per essere inserito durante le pause pubblicitarie del Super Bowl. Potete vederlo qui. Con l’occasione, l’Universal ha rilasciato un secondo breve spot con immagini dalla pellicola, che trovate qui. IF vede protagonisti lo stesso Krasinski e Reynolds, insieme ad un cast stellare formato da nomi come Phoebe Waller-Bridge, Steve Carell e Louis Gossett Jr.

The Boys stagione 4

In pieno stile The Boys, la “Vaught International” ha rilasciato durante la partita uno spot pieno di patriottismo. “Freedom, football, family, horses”: sono questi i capisaldi della Vaught e della nazione. Il geniale spot che promuove la nuova stagione di The Boys in arrivo nel corso del 2024, mostra immagini già viste nel primo teaser trailer della quarta stagione. Ma più che una promozione, è una lettera d’amore all’america di Homelander e della Vaught.

Alessandro Libianchi

Seguici su Google News