Super Sebring 2020 Coronavirus – Malgrado la situazione sembrava tale da poter permettere il regolare svolgimento del sesto round stagionale del FIA World Endurance Championship, ACO ha deciso di annullare la corsa che si sarebbe dovuta tenere il prossimo 20 marzo.

Super Sebring 2020 cancellata per Coronavirus

Dopo l’annuncio del Presidente degli Stati Uniti Donald Trump della sospensione su vasta scala dei viaggi di cittadini non statunitensi da e per l’Europa, il WEC ha deciso di rivedere la possibilità di svolgere regolarmente la 1000 Miglia di Sebring. Dopo alcune valutazioni, la corsa parte del FIA World Endurance Championship è stata cancellata.

Super Sebring 2020 Coronavirus
Le vetture rimarranno ai box il prossimo weekend – Photo Credit: FIA WEC

Questo è stato dovuto dal fatto che la maggior parte dei piloti, scuderie e staff erano ancora in Europa e non si erano ancora recati negli Stati Uniti. Date le misure restrittive stabilite dal Presidente Donald Trump, sarebbe stato impossibile per loro recarsi in Florida come inizialmente programmato.

“La decisione non è stata presa alla leggera. Le nostre scuderie ed ufficiali di gara danno grande valore alla corsa a Sebring davanti al suo pubblico entusiasta e consapevole. Malgrado la cancellazione sia stata dovuta alle restrizioni dei viaggi dall’Europa agli Stati Uniti, il WEC rimane impegnato a tempo pieno a garantire la salute ed il benessere dei suoi team, ufficiali di gara ed appassionati. Oltretutto, la qualità di ogni aspetto di un evento WEC è il cuore di tutto ciò che facciamo e questo non deve mai essere compromesso”Gérard Neveu

SEGUICI SU:

© RIPRODUZIONE RISERVATA