Il primato in classifica, purtroppo per Aruba.it Ducati, si è dileguato nell’ultimo appuntamento casalingo che la Superbike ha messo in scena sul tracciato emiliano di Misano. Appuntamenti dominati, totalmente, dalla BMW di Toprak Razgatlıoğlu che vinto tutto quello che c’era da vincere in Emilia-Romagna prendendosi, anche, il primato della classifica che apparteneva al numero uno, adesso terzo perché sopravanzato anche dal compagno di box Nicolò Bulega. Nel momento più duro di questa stagione di Superbike, però, potrebbe arrivare un importante raggio di sole per l’esperto spagnolo: dopo aver siglato il nuovo accordo con Aruba, Gigi Dall’Igna si concentrerà sui piloti offrendo, molto probabilmente, il rinnovo contrattuale ad Alvaro Bautista che valutava, qualche mese fa, anche il ritiro. Quale sarà la risposta dell’attuale numero uno della categoria delle derivate?

Superbike: rinnovo Bautista-Ducati, parla Gigi Dall’Igna: “Alvaro è la nostra prima scelta”

(Credit foto – pagina Facebook del centauro spagnolo)

Stiamo rinnovando il contratto con Aruba; abbiamo quasi chiuso l’accordo con loro. Poi dovremo anche mettere mano ai contratti con i piloti – le dichiarazioni di Gigi Dall’Igna di Ducati . Alvaro con noi ha vinto due titoli mondiali e quindi per noi è un pilota importante e ci piacerebbe andare avanti con lui. Andrea (Iannone) non ha corso per quattro anni. È tornato alcuni mesi fa e non è facile. In alcune occasioni ha mostrato il suo potenziale ma deve migliorare un po’. Sono fiducioso dato che lo conosco, come conosco anche il suo talento. Può fare molto bene. La nostra prima scelta sarà senza dubbio Alvaro“.

Al momento non ho scadenze per quanto riguarda il mio futuro. Ho delle domande in testa e la principale è ‘perché non ho la stessa confidenza dell’anno scorso e cosa devo migliorare?’. Per quanto riguarda il futuro non ho idea e né Ducati né Aruba mi hanno chiesto cosa voglio fare – le parole di Alvaro Bautista in merito al suo domani professionale –. Forse ne parleremo in questo mese prima di Donington. Sono più preoccupato dal ritrovare la mia confidenza in moto che decidere il mio futuro“.

(Credit foto – WorldSBK.com)

Seguici su Google News