Un impatto davvero molto positivo per The Maniac nel Mondiale 2024 della Superbike. Dopo aver scontato una squalifica lunga ben quattro anni, l’attuale centauro di Go Eleven si sta ben disimpegnando nel suo debutto nella categoria delle derivate dimostrando tutte le sue qualità in sella alla moto marcata Ducati. Prestazioni così scintillanti che potrebbero portare l’abruzzese a diventare uno degli uomini mercato per la stagione 2025: Andrea Iannone sarebbe infatti entrato nel mirino della BMW che starebbe analizzando il profilo dell’italiano come compagno di Toprak Razgatlioglu.
Superbike, Andrea Iannone attenzionato dalla BMW in vista della prossima stagione?
I primi approcci potrebbero andare in scena nei prossimi mesi, ma Andrea Iannone sembra essere entrato nel mirino della BMW in vista della prossima annata motoristica della SBK. L’abruzzese è legato alla flotta marcata Ducati, ma la chiamata tedesca potrebbe fare vacillare questo sodalizio che si è composto al termine dell’esilio dell’azzurro dalle corse professionistiche: accettando i teutonici, infatti, l’italiano avrebbe a disposizione una moto ufficiale con gli ultimi aggiornamenti.
Secondo quanto riportato da Corsedimoto.it, la situazione di Michael van der Mark, attuale compagno di box dell’ex campione del mondo turco, sarebbe in bilico nonostante le buone prestazioni fornite in questo avvio di Mondiale 2024. Andrea Iannone sarebbe portato ad accettare la corte della BMW anche per il possibile approdo del team tedesco in MotoGP, grande amore del centauro di Vasto. Per adesso sono soltanto voci condite da timidissimi approcci, ma in caso di prestazioni sempre più positive The Maniac potrebbe costruirsi la sua nuova, grande, possibilità.
(Credit foto – Vaclav Duska jr. tramite MotoGrandPrix.it)
Seguici su Google News