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Settembre 16, 2024, lunedì

Superbike | Honda, ecco i piani del 2025

Pronta la riscossa di Honda all’interno del prossimo Mondiale 2025 di Superbike? Tutti, soprattutto il box rossoblù, sperano in questo cambio di trend che potrebbe portare il Costruttore nipponico a diventare, almeno, competitivo all’interno della categoria dedicata alle derivate. Sono grandi, infatti, i piani che i giapponesi avrebbero individuato per l’anno che verrà per la gioia di Xavi Vierge e Iker Lecuona che hanno riscontrato qualche timido miglioramento della moto nell’ultimo periodo.

Le parole di José Escamez di Honda: “Questa non è la posizione che speravamo di avere, ma…”

È vero che non siamo nella posizione in cui pensavamo che saremmo stati con questa moto e che avevamo molte aspettative. È vero che è stato più difficile del previsto e a volte può essere frustrante vedere che non siamo al livello che crediamo di poter ottenere. A Misano con Iker abbiamo visto del potenziale dopo aver fatto molti test. Avevamo delle idee che pensavamo potessero essere valide e poi a Most non a Donington, perché sapevamo non fosse una pista adatta alla moto, abbiamo visto dei miglioramenti. Dobbiamo dimostrare che non è stata solo una coincidenza – queste le parole di José Escamez, team manager di Honda ai microfoni della WorldSBK.com –. A Portimao eravamo più vicini, ma è sempre stato così e non possiamo prenderlo sul serio. Dobbiamo confermarci nelle prossime gare. Continuiamo a sviluppare la moto al massimo livello ma è stato difficile. Sappiamo che ci sono delle priorità all’interno dell’azienda e non è facile fare i passi giusti più velocemente. La sfida più grande è che stiamo ancora lottando con qualcosa del passato: fermare la moto, girare e migliorare l’aderenza. Questi sono i punti chiave che dobbiamo migliorare, ma è qualcosa che stiamo trascinando dagli anni precedenti. Ci sono stati alcuni miglioramenti, ma non possiamo vederli riflessi perché altri produttori hanno fatto un grande passo avanti“.

“Ecco i piani del 2025”

Al test di Aragon ci aspettiamo di provare alcuni nuovi elementi che potrebbero forse aiutarci nell’ultima parte della stagione, il che sarebbe positivo anche per il 2025. Abbiamo delle superconcessioni, ma alla fine non abbiamo omologato nessuna nuova parte perché non siamo in grado di fare uno sviluppo più velocemente. È un peccato, ma possiamo usare questi test per provare diverse parti che altrimenti non potremmo testare. Potrebbe essere uno dei piani, usare questa struttura che ha così tanta esperienza e il fatto che stanno facendo un lavoro così straordinario. È qualcosa che vogliamo migliorare e potrebbe essere una delle possibilità“.

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