Un futuro che corre veloce come le moto in pista nella categoria delle derivate dominata, negli ultimi anni, da Aruba Ducati con Alvaro Bautista campione del mondo nelle due stagioni archiviate. La volontà della Superbike è quella di alzare, costantemente, l’asticella verso l’alto andando a “rivaleggiare” con la più importante e famosa MotoGP offrendo un prodotto sempre più interessante. Uno dei motivi di curiosità potrebbe essere l’introduzione in griglia di partenza di nuovi team che andrebbero ad aumentare la presenza in pista delle moto. Ne è convinto Simone Folgori, Responsabile del Campionato Italiano Velocità.

Superbike, le dichiarazioni di Simone Folgori: “20-22 moto in griglia di partenza è possibile…”

La partnership con Dunlop segna innanzitutto l’arrivo di una grandissima novità, perché il CIV torna ad avere un title sponsor – ha raccontato Simone Folgori a proposito del recente accordo con l’azienda britannica ai microfoni di MotoSprint – la partnership avrà durata triennale e sarà una collaborazione importante sotto tanti punti di vista. Dunlop svilupperà infatti i suoi prodotti nel nostro campionato, e questo accordo porterà vantaggi a squadre e piloti: ci sarà un montepremi per i team e le coperture costeranno meno, senza dimenticare la due giorni di test gratuiti previsti nei giorni 18-19 marzo a Misano. Abbiamo annunciato anche Maroil-Bardahl come Official Sponsor, ma non sarà l’unica azienda che ci supporterà: arriverà Greenpower, più altre sponsorizzazioni a cui stiamo lavorando. A livello regolamentare, il 2024 non avrà cambiamenti, mentre restiamo alla finestra per quello che accadrà nel 2025, anno in cui la categoria potrebbe avere novità a livello internazionale. Ci aspettiamo qualche nuovo ingresso che potrebbe portare a infoltire la griglia, vista l’assenza di concomitanze con l’Endurance. Il nostro obiettivo è coinvolgere maggiormente le Case, magari con qualche BMW, Ducati e Kawasaki in più, per arrivare a 20-22 moto“.

Seguici su Google News