Dopo un’intensa estate di basket, la stagione femminile è pronta a ripartire e lo fa quest’oggi con le semifinali della Supercoppa 2023. Come di consueto sono quattro le squadre che si contenderanno il trofeo con le semifinali che andranno in scena questo pomeriggio. Andiamo dunque a scoprire quali sono le squadre, le sfide e dove vedere in diretta le partite.
Supercoppa Femminile 2023: tutto quello che c’è da sapere
Motori caldi e squadre pronte a scende in campo: tra una settimana tornerà ad essere protagonista il campionato e così la Supercoppa fa da antipasto ad una stagione comunque ricca di appuntamenti. Si parte quest’oggi, come detto, con le due semifinali. La prima è in programma per le 17 e vedrà la Wuber Schio affrontare la Dinamo Sassari al PalaCrisafulli di Pordenone, scelto come sede per ospitare l’evento. L’altra semifinale invece porrà l’una opposta all’altra la Reyer Venezia e la Virtus Segafredo Bologna. Sulla carta la favorita dovrebbe essere Schio, che lo scorso anno ha vinto il campionato battendo nella finale playoff Bologna, ma nelle partite secche tutto può succedere e soprattutto Sassari e Venezia hanno l’opportunità di cominciare al meglio la propria stagione, puntando ad un trofeo che non è così irraggiungibile.
Semifinali 22 Settembre 2023
Famila Wuber Schio-Dinamo Sassari ore 17.00
Umana Reyer Venezia-Virtus Segafredo Bologna ore 19.45
Finale 23 Settembre 2023
Vincente di Schio-Sassari VS Vincente di Venezia-Bologna ore 18.00
Dove vedere in diretta le gare
Le partite saranno visibili tutte gratuitamente attraverso la piattaforma messa a disposizione dalla Lega Basket Femminile, ovvero LBF TV.
Seguici su Metropolitan Magazine
Seguici su Google News