Como-Ternana di scena questo pomeriggio dalle 17.00 al “Sinigaglia”, per la seconda sfida valevole per la conquista della Supercoppa di Serie C. I lariani si giocano tutto, dopo la sconfitta subita contro il Perugia, ma le Fere vogliono partire con il piede giusto per centrare il double. Le possibili formazioni dell’incontro.
Il momento del Como
La formazione di Gattuso arriva all’incontro odierno, dopo la sconfitta patita sabato scorso contro il Perugia. Il 2-1 con il quale la squadra umbra si è disfatta dei lariani, è stata opera dei gol di Melchiorri ed Elia, interrotti dalla rete del momentaneo pareggio firmato da Gabrielloni.
La sfida di questo pomeriggio al “Sinigaglia”, dunque, rappresenta per il Como un’ultima spiaggia. Solo una vittoria con molti gol di differenza, infatti, potrebbe rilanciare le quote della squadra, che diversamente, con altri risultati, di fatto direbbe addio già da questa sera, alla possibilità di prendersi la Supercoppa di categoria.
Il momento della Ternana
Le Fere tornano in campo dopo la gara disputata al “Liberati” lo scorso 2 maggio, nell’ultima gara della regular season. In quell’occasione, al termine di un match quantomeno rocambolesco (3-4 il risultato finale), i rossoverdi furono costretti a cedere il passo alle Vespe (Fantacci, Orlando, Berardocco e autogol di Salzano per i gialloblu, Suagher e doppietta di Raicevic per gli umbri).
La squadra di Lucarelli, che con largo anticipo si è garantito l’accesso al prossimo campionato cadetto, ha tutte le carte in regola per centrare il double, a patto che non sbagli il confronto previsto questo pomeriggio contro il Como. Ad attendere la Ternana c’è lo scontro con il Perugia, fissato sette giorni. Fondamentale è uscire oggi dal campo senza sconfitta, per poi giocarsi tutto il 22 maggio al “Curi”.
Precedenti e curiosità di Como-Ternana
Como-Ternana si è giocata in tutto 12 volte e per lo più la sfida tra le due compagini si è avuta nel campionato di Serie B. Sino a qui, il Como ha saputo far sue 6 vittorie, mentre la Ternana si è imposta in trasferta 3 volte. L’ultima vittoria dei rossoverdi sul campo dei lariani, giocata il 1° maggio 2016 in Serie B, peraltro, è coincisa con la retrocessione del Como in Serie C. Tre in tutto, invece, i pareggi. Assolutamente inedito, infine, il confronto tra i due tecnici.
Le probabili formazioni di Como-Ternana
Como (3-4-1-2): Facchin; Bovolon, Solini, Dkidak; Iovine, Bellemo, Celeghin, Gatto; Terrani; Gabrielloni, Rosseti. All.: G. Gattuso
Ternana (4-2-3-1): Iannarilli; Defendi, Kontek, Boben, Frascatore; Proietti, Paghera; Partipilo, Falletti, Furlan; Ferrante. All.: C. Lucarelli
Arbitro: Federico Fontani (Siena) Assistenti: C. De Pasquale-E. Micalizzi Quarto ufficiale: M. Giordano
Dove vedere Como-Ternana
Como-Ternana sarà trasmessa in streaming, dalla piattaforma di Eleven Sports, a patire dalle 16.45 circa, previa sottoscrizione di un abbonamento. La sfida sarà inoltre visibile in streaming su unicusanotv.it.
Autore: Adriano Fiorini
Seguici su:
Pagina Facebook Sport Metropolitan
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia
Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia
(Photo credit: Como 1907)
Link foto: https://www.facebook.com/como1907srl/photos/pcb.2875033096072694/2875032992739371