La serata di ieri ha visto scendere in campo le protagoniste di Superlega per l’ultimo match degli ottavi di Coppa Italia; in palio l’accesso alla fase successiva, quella dei quarti di finale, dove attendono già Modena, Perugia, Civitanova e Trentino. Nel girone A solo partite di routine, in quanto le due squadre lombarde avevano ottenuto il passaggio ai quarti già dopo la 2a giornata; nel girone B invece solo Piacenza fuori dai giochi, mentre le altre tre hanno lottato per il passaggio. Ecco quindi tutti i risultati e l’analisi delle partite della 3a giornata di Coppa Italia di Superlega.
Le partite della 3a giornata di Coppa Italia
Anticipato il match per il primato del girone A che successivamente si è chiuso con il trionfo di Monza, ospite al Centro Pavesi; le due squadre, già entrambe qualificate ai quarti di Coppa Italia, non si sono comunque risparmiate combattendo fino al tie-break. Bene Basic (13), Maar (12) e Weber (15) per Milano; mentre per Monza, Sedlacek (25), Dzavoronok (17) e Ramirez Pita (13) fanno invece la differenza. La prima vittoria per Vibo Valentia è un secco 3-0, molto combattuto, contro Verona; dopo due sconfitte la Tonno Callipo lotta e chiude la Coppa Italia con un mezzo sorriso.
Primo set equilibrato giunto fino ai vantaggi; poi la continuità e l’amministrazione del gioco permettono ai ragazzi di coach Baldovin di conquistare la vittoria. Per i padroni di casa buone le prestazioni di Boyer (12), Kaziyski (13) e Asparuhov (10); per Vibo invece ottime le giocate di Abouba (13) e Rossard (20). Tra Ravenna e Piacenza la sfida è quasi veloce; si lotta solo nel primo set, con i ragazzi affidati a coach Botti, in attesa di coach Bernardi, spesso in difficoltà. La Consar conquista così la seconda vittoria, strappando il pass che la porta ai quarti di finale di Coppa Italia. Sul taraflex di casa bene le prestazioni di Recine (11), Pinali (10), Loeppky (8) e Mengozzi (7); mentre per la Gas Sales fanno meglio Russell e Clevenot (entrambi 6) e Grozer (5).
Ultimo posto in palio quello che si contendono Padova e Cisterna; un match spettacolare quello giocato tra le due formazioni avversarie. Dopo cinque set molto combattuti sono i padroni di casa a trionfare e ad accedere così ai quarti di finale. Cisterna arriva due volte al vantaggio set, molto vicina a chiudere dunque il match passando così al turno successivo; ma il muro casalingo manda tutti al tie-break, dove un cartellino rosso regala a Padova il 14-13, che non fa altro che terminare il compito. Tra le linee di Padova bene Stern (26) e Wlodarczyk (18); per Cisterna spiccano invece Tillie (14), Randazzo (13) e Onwuelo (18).
Superlega, Coppa Italia: i risultati della 3a giornata
Girone A
Allianz Milano-Ver Volley Monza 2-3 (13-25; 28-26; 25-20; 21-25; 16-18)
NBV Verona-Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 0-3 (24-26; 21-25; 24-26)
Girone B
Consar Ravenna-Gas Sales Bluenergy Piacenza 3-0 (25-23; 25-18; 25-18)
Kioene Padova-Top Volley Cisterna 3-2 (20-25; 25-21; 19-25; 25-23; 15-13)
Le classifiche degli ottavi di Coppa Italia
Girone A
Vero Volley Monza 7
Allianz Milano 7
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 1
NBV Verona 1
Girone B
Kioene Padova 7
Consar Ravenna 7
Top Volley Cisterna 4
Gas Sales Bluenergy Piacenza 0
Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!