Volley, Superlega, il programma della 12a giornata

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Domenica prossima torna, positività al Covid permettendo, il campionato di Superlega con la disputa della 12a giornata, o per dirla meglio, la 1a giornata di ritorno come da calendario. Andiamo a vedere ora quali saranno gli incontri che si disputeranno sui vari campi e dove possibile seguirli.

La 12a giornata di Superlega

Gli anticipi del sabato per la 12a giornata di Superlega, vedono scendere in campo per prime, la ex capolista Lube contro Verona, con i marchigiani che sicuramente vorranno riscattare la sconfitta subita domenica scorsa contro Vibo. All’andata finì con un secco 0-3 per la formazione di coach De Giorgi, con Verona che viene dalla sconfitta nel derby con Padova, dopo due turni di fermo forzato.

Nell’altro anticipo, nel serale, Piacenza sfida Ravenna, con gli uomini di Bernardi con il morale alto, dopo la bella vittoria ottenuta a Milano e Ravenna, che invece è ferma da un mese esatto, visti i numerosi casi di positività all’interno del roster. Andata finita con Piacenza corsara.

Negli incontri domenicali, bello l’incontro tra Monza, grande protagonista contro Perugia e Modena, che ha battuto Padova nell’anticipo della 7a di ritorno un paio di settimane fa e che nel recupero di ieri contro Cisterna, ha vinto al quinto set una gara difficile per gli uomini di Giani. All’andata Monza vinse al PalaPanini.

La stessa Cisterna, che torna al completo dopo il rientro di Sabbi e la negatività di molti atleti della squadra, ospita Milano degli ex Patry e Ishikawa, e che vuole quanto mai tirarsi fuori dall’ultimo posto della classifica. Andata 3-0 per gli uomini di coach Piazza.

muro Allianz Milano
Photo Credit: Powervolley Milano Facebook Official Account

Vibo Valentia riceve una Perugia arrabbiata dopo la sconfitta di Monza, ma che si è prontamente ripresa con la vittoria su Milano nel recupero di ieri. Sicuramente sarà un match davvero interessante ed equilibrato, con i calabresi che vorranno continuare a stupire, e gli umbri che vogliono riprendere il loro cammino positivo. Gara di andata a favore della Sir.

Chiude la giornata il match tra Trento e Padova, con l’esito non scontato visto le assenze nella formazione di Lorenzetti e il desiderio dei veneti di fare bella figura nel derby del triveneto, dopo la sconfitta subita ieri da Vibo in casa e colorita con una vigilia di polemiche. Gara di andata a favore di Trento.

Il programma della 12a giornata

28 novembre 2020

Cucine Lube Civitanova – NBV Verona, ore 18.00 diretta RaiSport
Gas Sales Bluenergy Piacenza – Consar Ravenna, ore 19.30 diretta Eleven Sports

29 novembre 2020

Vero Volley Monza – Leo Shoes Modena, ore 16.00 diretta Eleven Sports
Top Volley Cisterna – Allianz Milano, ore 17.00 diretta Eleven Sports
Tonno Callipo Vibo Valentia – Sir Safety Conad Perugia, ore 18.00 diretta RaiSport
Itas Trentino – Kioene Padova, ore 19.00 diretta Eleven Sports

La classifica

Sir Safety Conad Perugia 24 p.ti
Cucine Lube Civitanova 23 p.ti
Tonno Callipo Vibo Valentia 19 p.ti
Leo Shoes Modena 17 p.ti
Allianz Milano 16 p.ti
Gas Sales Piacenza 15 p.ti
Vero Volley Monza 13 p.ti
Itas Trentino 10 p.ti
NBV Verona 9 p.ti
Kioene Padova 8 p.ti
Consar Ravenna 6 p.ti
Top Volley Cisterna 5 p.ti

A cura di Silvio Bagnara

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!