Lo scorso 31 ottobre Sean Connery se ne è andato all’età di 90 anni, e oggi il certificato di morte chiarisce che la causa della dipartita sia da ricercarsi in un’insufficienza cardiaca unita a una polmonite cronica.
A darne la notizia è il magazine TMZ, che avrebbe ottenuto il suddetto documento. In esso si legge che l’attore è morto per “insufficienza respiratoria a causa di una polmonite e fibrillazione atriale (…), una frequenza cardiaca irregolare che può aumentare il rischio di ictus, insufficienza cardiaca e altre complicazioni cardiache”. Sean Connery si è spento all’1:30 della notte nella sua casa alle Bahamas. La moglie Micheline Roquebrune tuttavia assicura che l’uomo si sia spento nel sonno e che non ha sofferto.
La causa della morte dell’attore sarebbe perciò da ricercarsi in una condizione che l’uomo si portava dietro già da un po’, dal momento in cui ad averlo portato al decesso sono state le complicazioni da essa derivate.
Sean Connery ha lasciato dietro di sé una carriera invidiabile, interpretazioni memorabile e il ricordo di una stella del cinema che, a dispetto di quanto accaduto, non spegnerà mai la propria luce, perpetuamente brillante nel vasto firmamento hollywoodiano.
Segui Metropolitan Magazine ovunque! Ci trovi su Facebook, Instagram e Twitter!
Crediti fotografici: quotidianodelsud.it
CHIARA COZZI