Un incendio è scoppiato su un traghetto della ‘Stena Line’ con 300 persone a bordo, in Svezia. Lo riporta il quotidiano svedese Aftonbladet. Secondo le primissime informazioni, l’allarme sarebbe arrivato attorno alle 12.40 e attualmente l’incendio sarebbe sotto controllo con fumo ma senza “fiamme libere”. Non ci sono informazioni su eventuali danni subiti dall’imbarcazione. Tutto sarebbe partito dal ponte di parcheggio, nella pancia della nave. Ai soccorsi stanno partecipando, oltre alle Guardia Costiera, anche tutte le altre navi disponibili e tre elicotteri. Inoltre è iniziata l’evacuazione del traghetto.
Non ci sono state segnalazioni immediate di feriti e le cause dell’incendio non sono ancora note. L’incendio comunque “è sotto controllo”, ha detto una portavoce delle autorità marittime, Lisa Mjorning. L’imbarcazione si trovava al largo dell’isola di Gotska Sandon, nella parte sud-orientale della Svezia.
«L’incendio si è sviluppato dal ponte-auto», ha dichiarato il portavoce dell’amministrazione marittima svedese Jonas Franzen, «La situazione è sotto controllo. Abbiamo allertato tutte le unità disponibili e tutte le navi nelle vicinanze affinché prestino soccorso alle persone a bordo», ha aggiunto Lisa Mjörning la portavoce dell’amministrazione marittima norvegese.
Tre elicotteri e sette navi sono state inviate sul posto e stanno procedendo con le attività di recupero.
Le fiamme si sono sprigionate dal ponte auto. “L’incendio e’ sotto controllo”, ha fatto sapere una portavoce dell’autorita’ marittima, precisando che non ci sono notizie di feriti.