È morto improvvisamente all’età di 41 anni Luigi Swan, per tutti solo Swan, pseudonimo di Luigi Piccione, danzatore pugliese nato a Taranto ma residente da diverso tempo a Bologna: era un ballerino e coreografo italiano di genere popping e locking conosciutissimo a livello nazionale e non solo.
Considerato uno dei pionieri in Italia, per quanto riguarda Popping e Locking, ha formato la maggior parte dei ballerini italiani appassionati a questi stili. Opera nel territorio nazionale e internazionale con workshops, spettacoli, giurie, convention, con l’intento di divulgare la conoscenza e le tecniche del poppin’ e del lockin’.
Swan ci teneva molto a far conoscere e divulgare il più possibile queste tecniche di danza, tanto da partecipare molto spesso anche a spettacoli e ad organizzare vari corsi in giro per il mondo, molto seguiti ed apprezzati.
La notizia della scomparsa del ballerino e coreografo Luigi Swan ha destato profonda tristezza e incredulità da parte dei suoi seguaci, da chi amava la danza e, soprattutto, da chi lo conosceva personalmente: tutti accumunati da un immane senso di impotenza che hanno voluto divulgare tramite i loro social. Il ballerino e coreografo lascia chi lo amava e il mondo della danza per il quale ha vissuto, all’età di 41 anni a seguito di un malore improvviso che lo ha colto mentre era in casa.