Swiatek-Gauff, finale Roland Garros 2022: programma e diretta tv

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Finale svelata per il Roland Garros 2022 in corso di svolgimento in terra francese. Sarà Swiatek-Gauff ad animare l’ultimo atto del torneo su terra rossa ospitato da Parigi. Una gara interessante che vede, chiaramente, una super favorita ed una outsider di assoluto livello che si è fatta strada a suon di rovesci vincenti. Iga Swiatek, la numero uno del mondo del tennis femminile, cerca una nuova affermazione dopo aver raggiunto tre finali consecutive (una vinta nel 2020) di questo Slam e l’aggancio a Venus Williams, detentrice della striscia più lunga di vittorie (trentacinque) dal 2000 ad oggi. Dall’altra parte c’è una Cori Gauff capace d’impressionare tutti: deve perdere ancora un set in questo torneo e ha dimostrato una grande tenuta atletica. Non a caso, “Coco” è la più giovane finalista americana dopo Serena Williams (US Open 1999).

Swiatek-Gauff: una finale senza storie?

Sarà davvero una finale senza storie? I bookmakers credono ad una facile vittoria (forse anche rapida?) della tennista polacca che dovrebbe far valere la sua maggior forza e quell’esperienza da numero uno che sta maturando col passare dei tornei. La giovane e rampante statunitense potrà mettere in campo la sua esuberanza atletica ed il suo entusiasmo: Gauff ha dimostrato di saper giocare bene e di trovarsi a meraviglia sulla terra rossa parigini che le ha regalato, fin qui, solo immani gioie. Basterà per avere ragione della cannibale Swiatek?

Diretta tv del match

La finale del Roland Garros 2022 che metterà di fronte Swiatek-Gauff andrà in onda su Eurosport che segue lo Slam parigino mediante Eurosport 1 ed Eurosport 2. I due canali sono a disposizione anche per gli abbonati di Sky Sport (210 e 211), DAZN Tim Vision. L’incontro potrà anche essere visto in modalità live streaming attraverso le due piattaforme Discovery+ ed Eurosport Player. Appuntamento per domani, sabato 4 giugno, con l’inizio dell’ultimo atto del torneo parigino previsto per le ore 15:00.

(Photo credit: Internazionali BNL d’Italia)