Tennis

Swiatek-Sakkari, l’attesissima finale Wta di Indian Wells: canale e orari

Un torneo fonte di interminabili emozioni in California. Proprio oggi, la finale tra Iga Swiatek e Maria Sakkari del Wta 1000 di Indian Wells 2022. Così, nello stesso giorno dell’incontro decisivo tra Rafael Nadal e Taylor Fritz, un altro attesissimo match si terrà questa sera. Una sfida tra le due diventata ormai un classico nel Wta, con diversi precedenti ripetuti negli ultimi mesi. Con ben tre incontri vinti dalla tennista greca nel 2021, quest’anno sembra essere invece a vantaggio della polacca, vincitrice in due set nella semifinale di Doha. Una possibile rivincita quella in gioco, ma con diversi scenari ancora aperti e buone probabilità di vittoria per entrambe. Una battaglia Swiatek-Sakkari che si prospetta intensa, chi dominerà a Indian Wells?

Swiatek-Sakkari: una sfida che prospetta delle possibili sorprese. Favorita la tennista polacca a Indian Wells

Una sfida che non riserverà certo sorprese, quella Swiatek-Sakkari nella finale di Indian Wells di questa sera. Alta la tensione in attesa dell’incontro, con entrambe le sfidanti forti di una buona abilità di gioco. La stessa tennista polacca ha superato in 1h51’ Simona Halep con 7-6 6-4. Sicuramente non di poco conto anche il match vinto dalla giocatrice greca in semifinale, con la prima sconfitta subita da Paula Badosa nel deserto californiano. La spagnola, campionessa uscente del torneo, aveva infatti un primato di 10 vittorie e 0 sconfitte a Indian Wells. Se la numero 6 al mondo sembra essere avanti di 3-1 negli scontri passati, secondo i pronostici resta sempre la polacca la favorita.

La finale di Indian Wells è in programma oggi, 20 marzo, alle ore 21 italiane e sarà trasmessa in diretta su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky) e sul sito della stessa emittente in streaming, disponibile anche sulla piattaforma SuperTennix per gli abbonati. Un evento prestigioso quello del Wta 1000 di Indian Wells, con un monte premi totale di oltre 15 milioni di euro, di cui più di 1 milione destinato alla vincitrice, con ben 1000 punti. Di notevole importanze la pari distribuzione dei premi tra il circuito Atp e Wta.

Seguici su Metropolitan Magazine.

Liliana Longoni

(credit-foto-Iga Swiatek – via Twitter @rolandgarros)

Back to top button