Sydney Sweeney ha condiviso le prime foto che la ritraggono nei panni della pugile Christy Martin nel prossimo film biografico diretto da David Michôd. “Beh, i gatti sono usciti dal sacco grazie ad alcuni paparazzi, quindi ecco un piccolo retroscena del mio film su cui sto lavorando in questo momento“, ha condiviso Sweeney con i suoi follower su Instagram. Nelle foto, Sweeney è ritratta con un taglio mullet e flette i bicipiti. “Negli ultimi mesi, mi sono immersa nell’allenamento per dare vita alla storia di una donna incredibile, una vera campionessa che ha combattuto battaglie sia dentro che fuori dal ring“, ha continuato. “Il suo viaggio è una testimonianza di resilienza, forza e speranza, e sono onorata di entrare nei suoi panni per condividere la sua potente storia con tutti voi. Presto ne arriveranno altre“.
Il film, diretto da Michôd da una sceneggiatura da lui scritta insieme a Mirrah Foulkes, racconta la vera storia di Christy Martin, che è diventata famosa come la pugile donna di maggior successo d’America negli anni ’90. È stata la prima donna a firmare con il promoter Don King e l’unica pugile donna ad apparire sulla copertina di Sports Illustrated. Sweeney reciterà al fianco di Tony Cavalero, Ben Foster, Merritt Weaver, Ethan Embry, Jess Gabor, Katy O’Brian e Chad L. Colman.
Sydney Sweeney nei panni di Christy Martin
All’inizio di quest’anno, Sweeney ha anticipato il suo prossimo ruolo, dicendo a Deadline, “Christy Martin non solo ha legittimato la boxe femminile, ha superato gli stereotipi di genere e ha combattuto contro abusi emotivi, fisici e finanziari. Sono appassionata del mondo dei combattimenti, la storia di Christy mette in luce la sua incredibile ascesa al vertice, mentre mostra le lotte della fama dietro le quinte. Mi sento obbligata a raccontare una storia su una donna che ha affrontato così tante avversità e non ha permesso che la sconfiggessero. È potente ed emozionante“. Qui sopra potete vedere le due foto condivise dall’attrice.
Sotto la direzione del regista australiano David Michôd, noto per film viscerali come Animal Kingdom e The King, il progetto attualmente senza titolo racconterà la vera storia dell’ascesa di Martin fino a diventare la pugile donna più famosa d’America negli anni ’90, la “Rocky donna” nelle parole dei produttori del film. Combattente naturalmente dotata, la sua vita si trasformò nel 1989 quando incontrò il suo manager, e in seguito marito, Jim Martin. Rompendo i confini, divenne la prima donna a firmare con l’iconico promotore Don King e l’unica pugile donna ad apparire sulla copertina di Sports Illustrated. Il suo carisma, il suo bell’aspetto e la sua resilienza sul ring le fecero guadagnare un’accanita base di fan e la spinsero a diventare campionessa dei pesi welter. Ma dietro la sua immagine pubblica ben definita, affrontò demoni personali, relazioni tossiche e un brutale attentato alla sua vita.
Alessandro Libianchi
Fonte: Instagram
Seguici su Google News