Sydney Sweeney si è ritrovata inconsapevolmente al centro dell’attenzione all’inizio di quest’anno dopo che la produttrice di Hollywood Carol Baum ha detto che Sweeney “non è carina” e “non sa recitare” scagliandosi poi contro la commedia romantica di Sydney Sweeney Tutti tranne te definendola “inguardabile“. Un rappresentante dell’attrice ha risposto a Baum all’epoca, criticando la produttrice per aver avuto l’audacia di “attaccare un’altra donna“. Ora la stessa Sweeney ha affrontato l’incidente in una nuova intervista con Vanity Fair. “È molto scoraggiante vedere donne che distruggono altre donne. Specialmente quando donne che hanno successo in altri ambiti del loro settore vedono giovani talenti lavorare sodo, sperando di realizzare qualsiasi sogno possano avere, e poi cercare di criticare e screditare qualsiasi lavoro abbiano fatto“.

Ha continuato, “Tutta questa industria, tutto quello che la gente dice è ‘Donne che danno potere ad altre donne’. Niente di tutto ciò sta accadendo. Tutto è falso e una facciata per tutte le altre stronzate che dicono alle spalle di tutti“. “Voglio dire, ci sono così tanti studi e opinioni diverse sulle ragioni per cui questo accade. Ho letto che per tutta la vita siamo stati cresciuti, ed è un problema generazionale, credendo che solo una donna, e una sola, potesse essere al top. Solo una donna può arrivare dove arriva l’uomo. C’è una donna che può essere, non so, qualsiasi cosa. Quindi tutte le altre si sentono come se dovessero combattere tra loro o abbattere quella donna invece di essere tipo, ‘Sosteniamoci a vicenda’. Sto ancora cercando di capirlo. Sto solo facendo del mio meglio qui. Perché vengo attaccata?“.

Sydney Sweeney si scaglia contro Hollywood

Baum, produttrice di Hollywood dietro a film tra cui “Inseparabili“, “Il padre della sposa” e “Buffy l’ammazzavampiri“, ha fatto commenti sprezzanti su Sydney Sweeney durante una discussione a Pleasantville, New York, con la critica cinematografica del New York Times Janet Maslin. “C’è un’attrice che tutti amano ora: Sydney Sweeney. Non capisco Sydney Sweeney“, disse Baum. “Stavo guardando sull’aereo il film di Sydney Sweeney Tutti tranne te perché volevo guardarlo. Volevo sapere chi è e perché tutti parlano di lei. Ho guardato questo film inguardabile, mi dispiace per le persone che amano questa commedia romantica in cui si odiano a vicenda“.

Subito dopo queste dichiarazioni, era arrivata una risposta da parte di un rappresentante di Sweeney. “Quanto è triste che una donna nella posizione di condividere la sua competenza ed esperienza scelga invece di attaccare un’altra donna. Se è questo che ha imparato nei suoi decenni nel settore e che ritiene appropriato insegnare ai suoi studenti [Baum insegna alla SCU, South California University, n.d.r.], è vergognoso. Denigrare ingiustamente una collega produttrice la dice lunga sul carattere della Sig.ra Baum“.

Alessandro Libianchi

Fonte: Vanity Fair

Seguici su Google News