Se ti piacciono i capelli corti o vuoi passare a questo stile, avrai molte opzioni tra cui scegliere quest’anno. Ma se, d’altra parte, non vuoi tagliare i capelli troppo corti, puoi andare per uno dei tagli di capelli lunghi che saranno nelle tendenze del 2022.
Restate sintonizzati, qui vi mostreremo tutti gli stili di capelli lunghi segnati dalle ultime tendenze. Ma non senza ricordarvi che è molto importante avere capelli sani, idratati e lucenti, in modo da poter mostrare il tuo taglio di capelli come dovrebbe essere.
Tagli di capelli lunghi che saranno di tendenza nel 2022
Avere i capelli lunghi significa poter avere un’ampia varietà di tagli di capelli che si adattano perfettamente al tuo stile e al tuo stile di vita. Nel 2022 ci saranno diverse tendenze legate ai capelli lunghi, quindi è il momento di approfittarne e sfoggiarli.
I Tagli Essenziali
Queste proposte sono diventate le tendenze principali della stagione. Tagli di capelli che sono essenziali:
- Frange leggermente arruffate in uno stile separato. Un look casual e molto chic che è rimasto di tendenza per molto tempo
- Allo stesso modo, il taglio “shag” è stato di tendenza per qualche tempo, ma è solo ora che sta diventando più popolare per i capelli ricci, poiché questo tipo di taglio crea riccioli più intensi. Nel complesso, le onde naturali, i riccioli e la consistenza aiutano ad ammorbidire il look e a renderlo più portabile
- Il taglio a lupo, che è una specie di triglia, ma per capelli lunghi. Un taglio che mantiene uno stile ribelle che è un successo in questa stagione
- E, naturalmente, dobbiamo parlare del flip cut, un’acconciatura e un taglio di capelli che è caratterizzato da frange aperte e laterali. Era una delle tendenze dell’acconciatura degli anni 1970, ma ora è tornato con una vendetta nel 2022.
Ovviamente avrete bisogno di prodotti di qualità per la vostra acconciatura dopo, un taglio perfetto non è sufficiente. Se hai davvero bisogno di avere un bell’aspetto e ancora di più quest’estate, devi mantenere una perfetta routine di cura.
È facile trovare siti con buoni consigli per la cura dei capelli in questi giorni, ilmigliorepericapelli.it è uno di questi, per esempio. Ma ce ne sono molti altri, assicuratevi solo di leggere le informazioni che vi forniscono, è altamente raccomandato farlo perché in molti casi si può risparmiare molto tempo e denaro con qualche buon consiglio.
Entriamo nel dettaglio.
Taglio dritto
I tagli di capelli dritti non passano mai di moda, consistono in capelli lisci e dritti, senza ulteriori complicazioni. È ideale per coloro che hanno una buona quantità di capelli. Quando si tratta di definire il taglio, possiamo optare per la versione dritta per un look più formale o una fine a punta o a “V”, se vuoi un taglio più esotico.
Una netta separazione centrale è il miglior tipo di acconciatura per questo taglio, che incornicia anche il viso, rendendolo una buona scelta per quelli con caratteristiche rotonde o ovali.
Il taglio capelli scalati
Questo tipo di taglio consiste nel ridimensionare i capelli in modo che abbiano varie altezze, cosa che può favorire coloro che hanno i capelli fini perché permetterà loro di guadagnare volume. Inoltre, i tagli di capelli di questo tipo ti permettono di scegliere di acconciare i tuoi capelli di lato o con la riga in mezzo.
Se vuoi dare più movimento ai tuoi capelli, questo taglio è l’ideale, poiché tagliando alcune ciocche laterali in un gradiente e poi tagliandole, otterrai quel look sciolto e dinamico che è così popolare quest’anno.
Taglio a strati
Accanto al taglio di capelli in scala, abbiamo anche il taglio di capelli a strati, che per anni è stato la tendenza principale per i capelli lunghi, e ora sta facendo un forte ritorno. Un taglio che consiste nel lasciare strati di diverse altezze lungo tutta la lunghezza dei capelli, ottenendo così un maggiore movimento e soprattutto, ottenendo più volume nella parte superiore della testa.
Una delle opzioni preferite se ciò che vogliamo non è sacrificare la lunghezza dei nostri capelli e quindi, uno dei tagli più richiesti nei saloni di bellezza tra il 2021 e il 2022. Strati lunghi ma ad altezze diverse per dare più volume e soprattutto, come abbiamo già detto, più movimento.
Taglio degrafilato
Il taglio degrafilato è simile al taglio asimmetrico ma leggermente più morbido. Un taglio in cui si nota appena che i capelli sono stati tagliati a strati sottili. Una delle chiavi di questo tipo di taglio di capelli lunghi è che si va per un look a strati con i capelli separati intorno al viso.
In questo modo gli strati sono molto più integrati in se stessi e difficilmente si nota che stai indossando lo stile degrafilato che è anche molto lusinghiero se hai dei lineamenti allungati o un viso a forma di diamante o di cuore per esempio.
Tagliare con le onde
Le ciocche stratificate, scalate o anche slicked back aggiungeranno sempre volume ai tuoi capelli lunghi, ma anche, se giochi con le onde che continueranno ad essere così di moda, otterrai un look che è giusto.
Che si tratti di onde pronunciate o di onde scompigliate, questo è un taglio di capelli lunghi che si adatta a qualsiasi tipo di viso. Se volete aggiungere volume, tagliate semplicemente a strati. D’altra parte, se preferisci un look più strutturato, ti consigliamo una finitura a spillo.
XXL capelli lunghi
Se ti piace portare i capelli lunghi e ben curati, potrai farlo nel 2022 ed essere alla moda. Questa stagione, le criniere XXL sono di moda, cioè le criniere che sono lunghe fino alla vita e anche più lunghe della vita.
Le criniere XXL avranno un taglio dritto senza strati per ottenere una caduta perfetta causata dal peso dei capelli. Tieni presente che ci vuole molto tempo per ottenere una criniera di questa lunghezza, così come una cura dei capelli piuttosto rigorosa.
Si consiglia di utilizzare trattamenti idratanti, combinati con prodotti per capelli come oli, balsami, shampoo privi di solfati, sali e parabeni. In questo modo, sarete in grado di mantenere i vostri capelli in perfette condizioni.