Take That, il dolore di Gary Barlow e della moglie Dawn Andrews per la figlia morta: “Un incubo”

Foto dell'autore

Di Redazione Gossip

Gary Barlow, storico cantante dei Take That, ha tenuto a lungo segreto un grande dolore che ha sconvolto la vita sua e della moglie, Dawn Andrews, rivelandolo solo nella sua prima autobiografia, A better me, in cui ripercorre la sua carriera artistica e professionale tra momenti al top e altri, dove depressione e obesità avevano preso il sopravvento, decisamente più bui.

«Quando è nata è stato come se una luce fosse entrata nella stanza. È stato bello, stupendo, l’abbiamo coccolata e abbiamo scattato foto. È stata una delle ore migliori della mia vita, vissuta nel mezzo del momento più difficile della mia vita», ha scritto il cantante. «Poppy sembrava perfetta e per un’ora è stata viva con noi». Non nata morta, dunque, come si era sempre ipotizzato, anche per via di un comunicato diffuso all’epoca dalla coppia, che rendeva noto soltanto di aver perso la bambina.

Poi la situazione è precipitata di colpo. «Mi sentivo come se qualcuno avesse una mano stretta alla mia gola. Nessuno dovrebbe vedere o affrontare quello che abbiamo vissuto e visto in quelle 24 ore».

Il cantante si è infatti aperto sul dramma per la tragica perdita della figlia Poppy, vissuto una settimana prima della sua esibizione alla cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Londra nel 2012. Il 4 agosto del 2018 Poppy avrebbe festeggiato il suo compleanno, ma la bambina non ha vissuto che per poche ore, dopo la nascita, prematura, avvenuta all’ottavo mese di gravidanza di mamma Dawn. Nel libro Gary Barlow dice:

Quando è nata è stato come se una luce fosse entrata nella stanza . È stato bello, stupendo, l’abbiamo coccolata e abbiamo scattato foto. È stata una delle ore migliori della mia vita, vissuta nel mezzo del momento più difficile della mia vita. Poppy sembrava perfetta e per un’ora è stata viva con noi.

Prima di Poppy erano nati Daniel, Emily e Daisy, che oggi hanno rispettivamente 18, 16 e 9 anni. Una famiglia unita, lontana dai gossip e dalla vita social h24, le foto tutti insieme condivise sono davvero rare. L’ultima era stata più di un anno fa, in occasione della festa del papà, quando il cantante si era mostrato in famiglia, felice e orgoglioso. Merito anche di un matrimonio saldo, con Dawn, incontrata nel 2000, sul lavoro. Lui cantava, lei, ballerina, accompagnava lo show dei Thake That. Al dolore più difficile sono passati in mezzo, insieme.

Negli anni, poi, Barlow non ha mai smesso di pensare o di parlare della sua Poppy, come ha fatto nel 2020, in occasione dell’ottavo anniversario della morte della bambina, quando ha postato un toccante scatto di lui e della moglie su Instagram