23.6 C
Roma
Settembre 16, 2024, lunedì

Tananai, Linkin Park, Tedua e tutti i nuovi singoli usciti il 6 settembre

Tra i nuovi singoli in uscita nella giornata odierna 6 settembre, assistiamo all’attesissimo ritorno dei Linkin Park, insieme ai nuovi singoli di Tananai e le collab Tedua-Annalisa ed Olly-Angelina Mango pronti ad insediarsi nelle chart.

Linkin ParkThe Emptiness Machine: Dopo sette anni il ritorno sulle scena della band californiana è segnato dalle new entry Emily Armstrong (co-vocalist) e Colin Brittain (batterista e producer). La nuova formazione ha annunciato sei concerti tra Londra, Bogotà, New York, Los Angeles, Amburgo e Seoul prime date del From Zero World Tour ed un album in uscita il 15 novembre anticipato da The Emptiness Machine. Fin dalle prime battute, il singolo, incanala il dna dei Linkin Park, sfruttando l’energia esplosiva della band e mantenendo i tratti distintivi del loro suono immediatamente identificabile e inimitabile. Un inno camaleontico e orecchiabile, in cui le melodie ipnotiche di Shinoda si alternano ai cori incandescenti di Armstrong, su riff distorti e batteria da capogiro.

Tra i nuovi singoli 6 settembre: la collab tra Olly ed Angelina Mango

Tra i nuovi singoli 6 settembre: la collab tra Olly ed Angelina Mango

Tananai Ragni: Dopo il successo con Storie Brevi insieme ad Annalisa, l’artista riprende il nuovo viaggio musicale avviato con Veleno. Prodotto da Tananai e Davide Simonetta, “Ragni” si apre con l’arpeggio del pianoforte che accompagna l’intero brano, una ballad dal tono dolceamaro, una richiesta e dichiarazione d’amore ma anche la promessa di migliorare e imparare dai propri errori. Il videoclip, diretto da Nicolò Bassetto per Borotalco.tv, vede il protagonista, rappresentato dallo stesso Tananai, intrappolato in un loop di azioni e conseguenze destinate a ripetersi all’infinito, fino a quando, in un momento di lucidità che lo riporta alla realtà, non deciderà di provare a invertire lo stato delle cose.

Olly feat Angelina MangoPer Due Come Noi: Il brano, scritto a quattro mani da Olly Angelina Mango e prodotto dai due artisti insieme a JVLI, è una collaborazione importante nata in maniera spontanea da un rapporto di stima reciproca tra i giovanissimi artisti ed è stato altrettanto naturale fare di questo brano, che parla di vita a due, un duetto. Per due come noi parla di relazioni e della complessità dei rapporti che tutti noi viviamo, che si tratti di amore, amicizia, famiglia o anche incontri brevi e casuali; di come si cresca e si cambi quando ci si deve confrontare con una persona diversa da noi nelle piccole cose, che sono però specchio di divergenze più grandi. Il brano è al tempo stesso consapevolezza e accettazione del fatto che ogni rapporto umano è irripetibile e unico ma anche di come pur vivendo il più forte dei sentimenti a volte questo non basti per tenere unite due persone.

Ornella Vanoni, la nuova versione di Perduto

Ornella Vanoni Perduto: Un ritorno in grande stile per Ornella Vanoni nella suggestiva cornice dell’Arena di Verona ha presentato la nuova versione di Perduto, brano del 1992 confezionata dal dj heysimo. Sul singolo l’interprete ha dichiarato: “Perduto nasce come pezzo brasiliano di Marisa Monte su cui negli anni ’90 ho scritto il testo in italiano. È un brano che amo moltissimo e che ai miei concerti non manca mai. Pensando a quanto oggi la musica e i suoni siano cambiati, ho deciso di mettermi in gioco e tuffarmi nell’onda della modernità, lavorando ad un pezzo a cui sono molto affezionata per renderlo al passo con i tempi.”

Jack Savoretti Malinconia: brano estratto da Miss Italia, primo album in lingua italiana dell’artista italoinglese, che ritornerà nel nostro paese con sei appuntamenti nei teatri della Penisola. L’artista ha dichiarato sul singolo: “La malinconia scorre nel mio DNA ligure. È quasi una mancanza per il passato colorata da ricordi di felicità che mi fa commuovere. Quando vedo la malinconia negli occhi di chi mi sta davanti, allora sì, mi commuovo.” 

Sixpm, Rose Villain, Ernia, SLFMy Love!: Dopo il singolo di debutto, Puta, il producer presenta My Love! realizzato in collaborazione con Rose Villain, Ernia ed il collettivo SLF. My Love si sviluppa su una linea di basso travolgente, con un ritmo inaspettato: una strofa rap old school di Ernia, che abbraccia più generazioni, si fonde alla perfezione con il ritornello pop di Rose Villain e con le strofe in napoletano del collettivo partenopeo SLF.

I nuovi singoli di Tedua (feat Annalisa) e Bloom

Tedua feat. AnnalisaBeatrice: “Beatrice”, che fin dalla sua pubblicazione ha ricevuto grande approvazione da parte del pubblico, si collega il tema stesso dell’album, collegandosi a doppio filo con la donna amata da Dante. Il botta e risposta tra le due voci di Tedua e Annalisa che si intersecano per tutta la canzone racconta un amore che ormai sta per finire, una storia che ha rischiato di compromettere le parti coinvolte, con rimorsi e rimpianti di entrambi.

Bloom, Giusy Ferreri – La Vita Danza: “Il singolo è un mantra ipnotico in cui la danza rappresenta le azioni e le scelte fatte nel corso del lungo viaggio che ogni uomo compie nella propria vita. Grazie alla melodia travolgente e alle sonorità rock, il brano si caratterizza per un ritornello accattivante che rimane impresso fin dal primo ascolto.

Bon Jovi feat. The War And TreatyThe People’s House: Il nuovo singolo dei Bon Jov in collaborazione con The War And Treaty, il duo nominato ai GRAMMY 2023 come “Best New Artist” è una rivisitazione dell’omonimo brano “The People’s House” contenuto nell’ultimo album della band, “Forever”, uscito il 7 giugno scorso, arrivato a distanza di quattro anni dal disco “2020”.

Ligabue, Jovanotti, Piero Pelù Il Mio Nome È Mai Più (1999-2024): A 25 anni dall’uscita del singolo “Il mio nome è mai più” di LigaJovaPelù, esce una nuova edizione contenente, oltre alla versione originale del brano e alla versione strumentale, un nuovo adattamento 2024 prodotta da Federico Nardelli e mixato da Pino Pinaxa Pischetola e Federico Nardelli. Federico Nardelli: batteria, basso, chitarre e tastiere e Feyzi Brera: violino e viola.

David May & B HowardLiberian Girl: A distanza di 35 anni dalla pubblicazione del brano di Michael Jackson, nono ed ultimo singolo estratto da Bad, DavidMay e B Howard hanno realizzato una nuova versione del singolo multiplatino del re del pop

Seguici su Google News

- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News