MovieNerd

Tartarughe Ninja alla riscossa… dei cinema

Quello delle Tartarughe Ninja è uno dei franchise di maggior successo sia sul grande che piccolo schermo, tornato in auge grazie alla recente serie animata, trasmessa sul canale Nickelodeon e ai due film del 2014 e 2016. Punto di riferimento resta tuttavia il primissimo film, quello del 1990, che tornerà sul grande schermo questa settimana, a tiratura limitata, in onore del suo 30° anniversario. 

Photo Credits: nospoiler.it

Tartarughe Ninja: Cosa Bolle in pentola?

Recentemente Bobby Herbeck, uno degli sceneggiatori del primo film (assieme a Todd W. Langen) e il produttore Kim Dawson, durante un’intervista, alla domanda se fossero interessati a un sequel dopo decenni, si sono detti più che disponibili: “Stiamo cercando di farlo accadere”.

Halloween del 2018 e Terminator Destino Oscuro del 2019 possono essere usati come ottimi termini di confronto (tralasciando le enormi differenze di genere) per descrivere quella che potrebbe essere la linea che i due vorranno prendere: i film ignorano ogni sequel e fungono da sequel dell’originale (o del secondo capitolo per quanto riguarda Terminator) mettendo da parte ogni altra versione del franchise. Questo sembra ciò che Bobby Herbeck e Kim Dawson vorrebbero realizzare. 

Attualmente Seth Rogen sta producendo un reboot del film animato dl 2007 e non c’é stato nessun film in live-action dai tempi di “Fuori dall’Ombra”; Rivisitare il passato si rivelerà la strada giusta da seguire?

Dario Bettati

!Seguiteci tramite la pagina Facebook e il nostro canale Instagram!

 

Dario Bettati

Laureato in Teorie e Pratiche dell’Antropologia e laureato magistrale in Discipline Etno-Antropologiche. Studioso e appassionato delle “declinazioni” più contemporanee e "Pop" della cultura e della società, divulgatore scientifico, ma soprattutto un grande e grosso NERD.
Back to top button