Dopo una sola stagione in Formula 2, la pilotessa colombiana lascia la categoria cadetta della Formula 1. Nella prossima stagione, Tatiana Calderón correrà con Drago Corse in Super Formula in Giappone.

Tatiana Calderón Formula 2 – Con l’acquisto di BWT Arden da parte di HWA RaceLab e la presentazione di Artem Markelov e Giuliano Alesi come piloti per la prossima stagione, Tatiana Calderón non è riuscita a trovare nuovamente un volante nella categoria. Nel bel mezzo dell’impegno alla 24 Ore di Daytona che si svolgerà alla fine di questo mese, la collaudatrice di Alfa Romeo Racing in Formula 1 ha ufficializzato il suo approdo in Super Formula con Drago Corse.

Immagine
Da sinistra, Rahel Frey, Tatiana Calderon, Katherine Legge e Christina Nielsen con la Lamborghini Huracán GT3 Evo #19 con cui correranno alla 24 Ore di Daytona 2020 per il GRT GEAR Racing Team – Photo Credit: Lamborghini

Dopo aver corso tre stagioni in Formula 3 ed altrettante in GP3 Series, Tatiana Calderón aveva provato il salto in Formula 2 per il 2019 con BWT Arden. Tuttavia, le cose non sono andate come sperate. Nella maggior parte degli appuntamenti la Calderón si è trovata a combattere nelle ultime posizioni, ottenendo come migliore risultato l’undicesimo posto nella Feature Race al Paul Ricard. Chiusa la stagione in 22 esima posizione, alle spalle del tanto discusso Mahaveer Raghunathan, la nativa di Bogotà ha deciso di archiviare la sua esperienza in Europa e di lanciarsi in una nuova avventura.

Tatiana Calderon Formula 2
Tatiana Calderon nell’ultimo weekend di Formula 2 ad Abu Dhabi – Photo Credit: BWT Arden

Nella prossima stagione di Super Formula, Tatiana Calderón non sarà l’unico pilota esordiente proveniente dalle serie minori europee. Pochi giorni fa, l’astro nascente estone Juri Vips ha firmato con il Team Mugen grazie al supporto di Red Bull. Troveranno delle difficoltà di adattamento come Artem Markelov nella scorsa stagione oppure si troveranno subito a loro agio in Giappone?

SEGUICI SU :